LA MATITA “BURRO” DI PUPA E I CHOCO-BISCOTTI BURROSI DI GNAM BOX

di Valentina Grispo / 11 dicembre 2012

Può il make-up essere anche goloso? La risposta è sì se i protagonisti sono i ragazzi di Gnam Box e una loro ricetta pensata per affinità con un nuovo prodotto di Pupa: la nuova Matita Multiplay, color “burro” n. 52 di Pupa che illumina e apre lo sguardo senza l’ effetto bianco ottico.  

Il periodo che precede il Natale fa venir voglia di spignattare anche chi di solito non è una cuoca provetta e cosa c’è di più dolce di un pomeriggio trascorso in cucina per preparare dei dolcissimi biscotti?

Ecco una ricetta deliziosa che arriva direttamente dalla cucina di Gnam Box, dei biscotti al burro con tre diversi cioccolati, gianduia, fondente e bianco.perfetti anche come pensiero handmade da impacchettare con cura e regalare ad amici e parenti. Seguite la loro semplice ricetta e non dimenticate il tocco di classe: una generosa spolverata di cannella prima di infornare i biscotti…ed è subito Christmas time!

Ingredienti per circa 25 biscotti

225 g di farina integrale di farro
175 g di zucchero di canna
125 g di burro
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
100 g di cioccolato fondente
50 g di cioccolato bianco
50 g di cioccolato gianduia
50 g di nocciole
1 uovo

Mescolate in una ciotola farina, zucchero e lievito con un pizzico di sale.
 Aggiungete il burro (morbido) a pezzetti e amalgama bene fino a che tutto il burro sarà incorporato, anche se il composto non sarà compatto.
 Aggiungete un uovo intero e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Tritate grossolanamente i tre cioccolati e le nocciole.
Unite cioccolato e nocciole al composto e mescolate bene. Con le dita fai piccole palline e disponile ben distanziate sulla teglia rivestita con carta forno. Lasciate riposare in frigorifero per 20 minuti. Prima di infornare spolverate la teglia con della cannella in polvere e cuocete in forno caldo a 180°C per 10-15 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa