Cosmic Queen: la palette ombretti dal carisma magnetico

di Valentina Grispo / 22 ottobre 2018

Una volta si diceva: “fatti bella per lui“…”conquistalo con uno sguardo” oggi per fortuna noi donne sappiamo bene che un make-up ben fatto, uno sguardo valorizzato dal giusto eye-look non serve necessariamente a conquistare, a renderci affascinanti per lui, ma serve principalmente a farci sentire bene. Oggi se ci facciamo belle, se impieghiamo un po’ di tempo in più a truccarci lo facciamo prima di ogni cosa per noi stesse, perché ci piace che l’immagine riflessa allo specchio sia quella che ci fa gongolare l’autostima.

Spesso si tende a sottovalutare l’importanza dell’ombretto e invece quel mix di luci e ombre, quelle sfumature ad hoc sulla palpebra rappresentano il dettaglio che fa la differenza. Una palpebra ben vestita, con tonalità in armonia o perché no anche in netto contrasto con i colori di ciò che si indossa, assume un ruolo fondamentale per dare all’insieme maggior carattere e stile.

Quando Pupa Milano ha pensato alle palette ombretti Make up Stories, ha pensato proprio alle esigenze di chi fa una vita dinamica, donne che magari non hanno chissà quanto tempo da dedicare ad una lunga sessione di make-up, ma ci tengono ad essere sempre impeccabili. Per valorizzare lo sguardo, hanno quindi bisogno di uno strumento unico che sia perfetto per creare eye-look perfetti per il giorno come per la sera, una palette ombretti versatile e multitasking, proprio come noi donne.

PALETTE OCCHI OMBRETTI COSMIC QUEEN

La quarta palette ombretti Make up Stories: Cosmic Queen

La quarta palette di ombretti di Pupa della collezione Make up Stories ruota attorno al colore pantone Warm Gray, è una palette caratterizzata dai colori e dai finish grintosi e un po’ androgini, un insieme di nuance e finish che esprimono grinta, carattere, determinazione e forza. Anche in questo caso il punto di forza della palette è la versatilità che la rende utilizzabile dal giorno alla sera con pochi semplici ritocchi.

Colori e Texture

Come nelle altre palette a incantare è il perfetto equilibrio di finish, che la rendono una palette completa: Pupa nella palette ombretti Cosmic Queen ha puntato su nuance cromate come Electric Blue, Galactic Green  e Stardust,  alternate ad una serie di colori matte come Drama Black, Earth mentre ad illuminare tutto ci pensano i satinati Celestial, Space Storm e Stone che solo a vederli viene voglia di sperimentare infinite combinazioni e eye-makeup.

Carisma e originalità come stile di vita

Come per le altre tre palette, abbiamo provato ad individuare un profilo, una personalità fatta di gusti, stile e preferenze della donna Cosmic Queen. Non è facile tracciare i contorni di una personalità tanto carismatica e originale, è capace di comunicare tanto di sé senza aver bisogno della parola, lo fa col portamento fiero e sicuro, con l’abbigliamento dallo stile ricercato che attira sempre gli sguardi, comunicando fiducia in se stessa e sicurezza. Perché piace? Perché sfoggia con disinvoltura accessori macro, scollature vertiginose e abbinamenti cromatici insoliti e non risulta mai eccessiva. E anche quando eccede, non corre il rischio di strafare o risultare “too much” perché è supportata da una personalità fuori dal comune.

Cosmic Queen come…Beyonce

Si parla di Queen e chi più regina di Queen Bey? La regina delle popstar è l’icona del nuovo “women power”, i testi delle sue canzoni sono veri e propri manifesti che inneggiano al potere delle donne e all’importanza di tenere sempre alta dignità e autostima, puntando sulle proprie risorse e capacità. Un esempio? «Your self-worth is determined by you. You don’t have to depend on someone telling you who you are». (Sei tu l’artefice della tua autostima. Non devi mai dipendere da qualcuno che ti dice chi sei). Con la sua personalità, la sua carriera, i suoi successi personali e professionali Beyoncè incarna un modello da imitare, una moderna icona femminista, non solo una cantante da seguire per la sua musica, ma una vera e propria leader che ispira in fatto di moda, bellezza ma che soprattutto supporta le donne e i loro diritti, a difesa della parità di genere.

 

 

 

Abbiamo parlato di

Make Up Stories Palette Cosmic Queen - 004

Make Up Stories Palette Cosmic Queen - 004

Un makeup spaziale dove il blu e il petrolio si fondono con sfumature argentate. Prova la palette ombretti Makeup Stories Cosmic Queen di Pupa.

29.90 EUR

20.93 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa