Living Coral Pantone: ecco perchè amare il color corallo luminoso

di Valentina Grispo / 22 marzo 2019

Il mondo della moda, del design e della bellezza, aspetta ogni anno con grande trepidazione che venga decretato dal Pantone Color Institute, il colore che detterà tendenza a trecentossessanta gradi. Il 2019 è la volta del Living Coral, una tonalità corallo piena di vitalità.

Le motivazioni della scelta sono non solo di carattere estetico ma, a detta di Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute, è un colore che celebra la vita, un colore ispirato alla natura e in particolare alle barriere coralline sbiancate e divenute a rischio estinzione a causa dell’inquinamento e dell’innalzamento delle temperature.

Così la celebre azienda statunitense ha lanciato sì una tendenza destinata ad influenzare ogni ambito, da quello fashion al beauty, passando per l’home decor, la tecnologia e il digitale, ma soprattutto ha voluto lanciare un importante messaggio a favore dell’ambiente. E chissà che un colore tutt’altro che banale come il Living Coral, non riesca davvero a sensibilizzare il mercato sulla questione ambientale.

Cerca la tua nuance Living Color tra tutti i prodotti Pupa Milano

Living Coral, ecco perchè proprio lui

Il suo codice è 16-1546 è una tonalità vivace, satura, vivida  e vibrante ma al contempo elegante perchè non sfacciatamente sgargiante, un colore capace di infondere calore ed energia. “Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza“. Queste le parole della Pressman,  intervistata da Associated Press… e come non essere d’accordo con lei? Abbiamo davvero voglia di leggerezza, abbiamo voglia di abiti leggeri e svolazzanti, di accessori che rappresentino il focus del nostro look, di un make-up luminoso e vivace, abbiamo bisogno di un tocco di colore in casa che sia una poltrona, dei cuscini nuovi, una lampada, poco importa, ciò che conta è che quello che ci vuole è un twist di colore e Coral Living con il suo rosso aranciato illuminato da una punta di oro rosa è la nuance ideale per soddisfare questo bisogno di buonumore.

Cerca la tua nuance Living Color tra tutti i prodotti Pupa Milano

E’ adesso il momento per sfoggiarlo!

Preparatevi quindi ad una vera e propria invasione di color corallo luminoso, perchè se è vero che il colore dell’anno è stato decretato in pieno inverno, è chiaro come per sfoggiarlo non vediamo l’ora che esploda la primavera che ci autorizza ad abbandonare i colori scuri in favore di nuance più vivaci. E chi meglio di Living Coral parla il linguaggio della bella stagione? Lui che ci porta negli abissi più sfavillanti del mare, tra creature sfuggenti e acque cristalline.

Dite la verità, basta anche a voi solo guardarlo per sentirvi subito più spensierate e un po’ in vacanza?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa