Sua maestà Classic Blue: ecco perchè ci piace il colore Pantone del 2020

di Valentina Grispo / 30 gennaio 2020

Classic Blue Pantone 19-4052, un nome, un codice, un diktat. Il colore dell’anno 2020, secondo l’istituto del colore è profondo, regale, confortante e stando ai bene informati ha tutte le carte in regola per sostituire l’intramontabile nero! Il Pantone Color of the year sarebbe capace di infondere calma, fiducia, un senso di connessione ed esprime il desiderio di stabilità e affidabilità. Questo è ciò che dice il famoso istituto del colore, che come ogni stagione detta le linee guida della palette cromatica indirizzando gli stilisti e tentando le fashion addict sempre alla ricerca dei trend da seguire. Che poi se ci pensate è proprio quello che di questi tempi sembra mancare, e non solo nel nostro guardaroba.

classic blue in pupa

Classic Blue nell’armadio

Altro quindi che cinquanta sfumature di grigio… Facciamo spazio nell’armadio e accantoniamo per un po’ i colori brillanti e vitaminici come il Living Coral dello scorso anno, il solito nero, le infinite declinazioni di marrone, che per quanto classiche e intramontabili sono tutt’altro che originali. Quella che ci attende è una moda che elegge questo punto di blu come nuance regina, percepita come elegante, raffinata e con carattere e adatta un po’ a tutte, a differenza del Living Coral che, seppur più vibrante e solare, non aveva di certo lo stesso appeal naturalmente chic del Classic Blue.

classic blue stars

Non è un caso che già da qualche tempo il blu piaccia agli stilisti che, da bravi precursori, hanno fiutato la tendenza e non si sono fatti trovare impreparati inserendolo già sulle passerelle di Milano, Parigi e New York, in un tripudio di abiti e accessori blu. E potevano forse le celebrità mancare questo appuntamento con uno dei macrotrend di stagione? Sul red carpet degli eventi più attesi e seguiti, attrici e cantanti hanno reso omaggio al colore dell’anno sfoggiando blu in tutte le salse (non sempre azzeccandoci, c’è da dire ma è la buona volontà che conta, no?).

Classic Blue in casa

Una riscoperta del blu anche nell’home decor e nell’arredamento, perché un colore come questo, capace di infondere calma dentro le mura domestiche, non poteva che essere accolto con entusiasmo da chi ad esempio deve ritinteggiare le pareti della camera da letto e opta per questo colore che inneggia alla calma interiore.

classic blue home

Basta dare un’occhiata alle ispirazioni che ci offre lo straordinario mondo di Pinterest per scoprire quanto sta bene il blu abbinato al grigio o al legno, quanto renda raffinato un ambiente scandinavo se sostituito al nero. Ma le idee per portare un tocco di blu in casa sono tantissime: bastano dei cuscini in velluto blu sul divano, un tappeto, delle tende o anche il paralume di una lampada. Dettagli in grado di catalizzare l’attenzione senza tuttavia appesantire l’insieme.

Classic Blue nel make up

Last but not least, l’ondata di blu naturalmente contagia anche il make up come perfetta alternativa al nero! Pensate all’eleganza di una linea di eyeliner blu o ad uno blue smokey eyes, ideale per occhi castani o per le bionde.

classic blue make up

A questo proposito vi suggeriamo di non fare mancare nel vostro beauty case alcuni prodotti must di Pupa Milano declinati nel più chic dei blu!

  • VAMP! DEFINITION LINER 300 Eyeliner con applicatore in feltro dai finish matt e perlato.Caratterizzato dal tratto preciso, dal colore definito e ultra pigmentato, texture fluida e scorrevole dall’asciugatura rapida.
  • MULTIPLAY 04 Matita occhi triplo uso: eyeliner, ombretto, kajal è un prodotto furbo perché con una sola matita occhi hai ben tre funzioni: EYELINER per delineare lo sguardo, KAJAL per intensificarlo e OMBRETTO dal colore puro perfettamente sfumabile. La texture è morbida e scorrevole, la scrivenza è ottima.
  • MADE TO LAST WATEPROOF EYESHADOW 009 Ombretto in stick tenuta estrema è l’ombretto waterproof di Pupa dal colore vibrante e luminoso. Non fa righe, non sbava, in più è facile da applicare perché è in stick, il colore è intenso sin dal primo passaggio.
  • LASTING COLOR GEL 073 Smalto Effetto Vetro perché anche la manicure si adegua alla classic blue mania.

pupa classic blue

Come realizzare un look in trend 2020? Qui un make up scenografico e dai toni Classic Blue, descritto step by step.

Abbiamo parlato di

Vamp! Definition Liner - 300

Vamp! Definition Liner - 300

Il perfetto eyeliner dai finish matt e perlato. Tratto preciso dal colore definito e ultra pigmentato.

18.00 EUR

12.60 EUR

Multiplay - 04

Multiplay - 04

Eyeliner, ombretto e matita kajal. Una sola matita occhi e tre funzioni per occhi perfettamente truccati.

17.00 EUR

Made to Last Wateproof Eyeshadow - 009

Made to Last Wateproof Eyeshadow - 009

Prova il nostro ombretto in stick waterproof. Perfetto in estate e quando fai sport per un make up long lasting.

16.50 EUR

11.55 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa