Wow Lipstick: ecco perchè le labbra glitter non sono solo “roba da star”

di Valentina Grispo / 22 luglio 2019

Quando vi abbiamo parlato la prima volta di Wow Lipstick, i rossetti trasformisti di Pupa Milano, sono pronta a scommettere che il primo pensiero è stato: belli, ma quando lo metto io un rossetto glitter? E poi il secondo: “Ma non sarà eccessivo?”

E invece basta scorrere tra le immagini beauty più popolari di Pinterest e curiosare tra i profili dei make-up addict su Instagram, per rendersi subito conto che quello delle labbra scintillanti e del rossetto glitter è un vero e proprio trend, per di più di quelli portabili e non solo una follia da passerella. Pensate a Wow Lipstick di Pupa: appena indossato il finish è metal matt, sobrio ed elegante, ma premendo le labbra una contro l’altra e aprendo e chiudendo la bocca ecco che il finish diventa ultraglitterato.

La prova di quanto il rossetto glitter non sia affatto eccessivo oltre che assolutamente portabili, è l’esperimento condotto da una beauty editor americana, Megan Mcintyre, che per Allure Magazine ha provato a sfoggiarne uno per una serata con gli amici, un po’ per curiosità, un po’ come fosse un esperimento sociologico.

La giornalista in questo simpatico esperimento racconta di come, arrivata al ristorante messicano, la cameriera fosse letteralmente ipnotizzata dal suo “broncio abbagliante” ma di come al tempo stesso le persone, nel corso della serata, clienti del locale, conoscenti, amici, non sembrassero stupite o particolarmente incuriosite dal rossetto glitter che sfoggiava. Questo esperimento dimostra in maniera molto semplice, che proprio come un capo estroso, un accessorio eccentrico, anche un rossetto glitter non viene percepito da chi ci guarda come “eccessivo” se saputo sfoggiare con carattere e personalità.

Date un’occhiata alla nostra gallery, troverete tante star che hanno ceduto al fascino del rossetto glitter, da Rihanna a Christina Aguilera, da Bella Hadid a Lady Gaga.

0916.w.SK.rih.lo
544407018-getty-francois-durand-1509484332
BELLA-RESIZED
XTINA-RESIZED
image-12
lady-gaga-joanne-tour

Certo, indossarlo al mattino può essere (forse) un tantino too much, ma per una serata in cui si ha voglia di sfoggiare qualcosa di speciale o quando si vuole giocare un po’ regalando un twist in più al proprio look, Wow lipstick è senza dubbio la scelta ideale; con i suoi 12 coloridal nude look di Merry me everyday al rosso Ferrari di Take me to Mars, dal rosso scuro di You’re my Queen al viola corposo di You can’t judge me, è impossibile non trovare quello che fa per noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa