9 CONSIGLI PER UN TRUCCO SPOSA SEMPLICE E NATURALE

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 21 luglio 2021

Siete amanti del self-make up e alla ricerca di consigli per un trucco sposa semplice (o perché no da damigella)? Siete nel posto giusto! Con pochi e semplici tips Giorgio Forgani, Make up Ambassador Pupa, vi spiegherà come realizzare un perfetto trucco sposa semplice.. a prova di flash!

1. Do: ricordatevi di usare il primer!

Il primo passo per avere un incarnato luminoso e levigato è quello di usare il primer su tutto il viso. Bride & Maids Elixir Primer potrebbe fare al caso vostro. Per un make up occhi a lunga tenuta ricordatevi di usare un primer specifico per gli occhi. Bride & Maids Eye Primer crea una base luminosa sugli occhi, minimizza le imperfezioni e aumenta la tenuta del make up occhi.

2. Don’t: non sbagliate la scelta del fondotinta

Il fondotinta per il trucco sposa deve avere molte caratteristiche: deve essere super leggero per un effetto “senza peso” sulla pelle; sono banditi tutti quei fondotinta dall’effetto cerone o troppo pastoso. Scegliete la formula più adatta a voi ma ricordatevi di usarne uno che leviga e corregge al meglio le imperfezioni della pelle. Le caratteristiche da cercare per il perfetto fondotinta da trucco sposa sono la lunga tenuta e la formula long lasting. Un fondotinta che riassume tutte queste caratteristiche è Wonder Me Fondotinta Fluido.

trucco sposa semplice prodotti

3. Do: il correttore è il vostro migliore amico

Ideale per correggere le imperfezioni del viso e le occhiaie. Forse non tutti sanno che il correttore è perfetto per illuminare le zone d’ombra del viso. Consiglio da pro: sceglietene uno di un mezzo tono più chiaro del fondotinta.

4. Don’t: non dimenticatevi di opacizzare la pelle

La cipria è la vostra migliore amica, soprattutto se avete una pelle che tende a lucidarsi nel corso della giornata. Bride & Maids Setting Powder è la cipria perfetta per opacizzare e fissare il make up viso. Da portare con sè per i ritocchi durante la giornata e prima degli scatti da matrimonio. La particolarità di questa cipria è la sua trasparenza che al rende così universale e adatta a tutti i tipi di incarnato. L’aspetto del viso è super levigato e grazie al suo finish demi-matt il viso sarà sempre opacizzato a prova di flash!

5. Do: effetto Bonne Mine

Il blush è perfetto per donare freschezza e un aspetto sano e naturale al make up, un leggero tocco di blush è quello che ci vuole per un aspetto fresco e bonne-mine perfetto per un trucco sposa semplice e naturale. L’ideale è un blush dal finish matt come Extreme Blush Matt 006. Per completare il make up viso puoi usare anche un illuminante sugli zigomi.

6. Do: usate nuance neutre per il make up occhi

Nulla vi vieta di osare per  una cerimonia, ma per gli occhi di un trucco sposa semplice e naturale ti consigliamo di utilizzare tonalità neutre e in accordo con il tuo incarnato. Perfetti i colori della palette occhi Brides & Maids. Se vuoi saperne di più guarda il video tutorial!

trucco sposa semplice prodotti pupa

7. Don’t: non scordatevi di usare prodotti waterproof per il make up occhi

Per delineare e intensificare lo sguardo utilizzate una matita dalla lunga tenuta e waterproof, (la matita occhi Made to last Definition Eyes ha tutte queste caratteristiche e potrebbe fare al caso vostro). Un consiglio: se volete un look più naturale optate per il marrone al posto del nero. Per dare un naturale volume alle ciglia usate un mascara “a prova di emozioni” che resiste alle lacrime e rimane perfetto per tutto il giorno come Bride & Maids Emotionproof Mascara.

8. Do: per un trucco sposa semplice usate colori delicati sulle labbra

Delineate molto bene il contorno labbra con una matita leggermente più scura del tono naturale delle tue labbra. La matita labbra True Lips nelle sue varie nuance potrebbe esser un’ottima opzione per questo passaggio. Bride & Maids Lip Stylo è il rossetto sposa perfetto: utile per tonalizzare leggermente le labbra per un look delicato. Nice to know: il suo pack ultra-slim è perfetto per essere portato anche nella più microscopica pochette per un efficace e facile ritocco durante tutta la giornata.

9. Do: fissate il make up!

Per il tanto atteso giorno investite in un buon Make up Fixer: si tratta di un prodotto spray che si vaporizza sul viso al termine del make up per farlo resistere tutto il giorno e a ogni tipo di emozione, anche a quelle più forti di un giorno speciale.

Trucco sposa: il video tutorial

Potrebbe interessarvi anche: come fare il trucco labbra nude perfetto?

Abbiamo parlato di

Bride & Maids Elixir - 001

Bride & Maids Elixir - 001

Rendi la tua pelle radiosa con il siero illuminante Elixir: ricco di finissime perle rende il viso più morbido, disteso e luminoso.

21.50 EUR

Bride & Maids Make Up Fixer - 001

Bride & Maids Make Up Fixer - 001

Fissa il tuo make-up con lo spray fissatore per il viso Brides & Maids di PUPA: la sua texture è fresca e in assoluta leggerezza aumenta la tenuta del trucco.

17.00 EUR

11.90 EUR

Bride & Maids Palette - 001

Bride & Maids Palette - 001

Acquista la palette Brides & Maids: perfetta per un make-up viso e occhi sempre elegante e raffinato.

20.50 EUR

Bride & Maids Lip Stylo - 001

Bride & Maids Lip Stylo - 001

Scopri il rossetto dal finish demi-matt della Limited Edition Brides & Maids. La sua pratica forma ultra slim è perfetta per essere portata sempre con sé nelle occasioni speciali.

16.50 EUR

Bride & Maids Setting Powder - 001

Bride & Maids Setting Powder - 001

Scopri la cipria compatta e fissativa a prova di emozioni di PUPA. Si adatta a tutti gli incarnati, fissa perfettamente il make-up, perfeziona e mattifica la pelle senza seccarla.

21.50 EUR

Bride & Maids Eye Primer - 001

Bride & Maids Eye Primer - 001

Scopri il primer occhi dedicato alle occasioni speciali: minimizza le imperfezioni e aumenta la tenuta del make-up occhi.

17.00 EUR

11.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa