2023 tendenza monocromatica dalla moda al make-up

di Valentina Grispo / 1 febbraio 2023

Lo dice lo streetstyle e lo confermano le passerelle: nel 2023 il trucco per essere avantgarde deve puntare sulla palette monocromatica.

Starete pensando: ma come, col trend del color blocking abbiamo imparato ad abbinare colori apparentemente lontanissimi e a scoprire combinazioni cromatiche inedite da sfoggiare. Il mix and match ci ha insegnato a sdoganare le regole e adesso si torna al monocolore?

Proprio così. La moda è ciclica e bisogna essere bravi ad adattarsi. Cosa si fa quando il contrordine arriva dall’alto? Si coglie al volo! Ma attenzione, non pensiate che monocolore dalla testa ai piedi voglia dire monotonia, anzi è sintomo di forte personalità.

Dal bianco al verde, dal giallo al blu, il guardaroba monocromatico non è mai stato così sofisticato. L’effetto finale di un total look monocolore, oltre a essere chic e cool all’occorrenza, è anche sorprendentemente pratico ed elimina lo stress del ” con cosa lo abbino” perché basta individuare il colore particolarmente donante e spalmarlo su tutto l’outfit. Il segreto? Giocare sulle nuance differenti, sui finish, sui tessuti differenti. Sempre restando fedeli allo stesso colore.

Poteva non adeguarsi alla tendenza 2023 anche il make-up?

Ovviamente no, e il protagonista assoluto che più di ogni altro è emblema di pigmentazione e di colore allo stato puro è sicuramente l’ombretto.

La moda anche stavolta ispira il mondo del make-up e Pupa presenta la nuova gamma ombretti Vamp Eyeshadow: un ombretto multieffetto dal colore puro, intenso, uniforme e dall’alta pigmentazione, facilmente sfumabile.

La caratteristica principale di Vamp! Eyeshadow è quella di avere ben 6 finish creati per esaltare al massimo la purezza del colore:

  • Matt: finish opaco assoluto, altissima pigmentazione e sfumabilità estrema
  • Wet & Dry: effetto luminoso utilizzato da asciutto dal colore intenso e vibrante utilizzato da bagnato
  • Metallic: effetto lamina metallica dalla scrivenza assoluta e dal tocco sottile
  • Top Coat: effetto brillante e traslucente, da utilizzare da solo o sopra gli altri ombretti per farli brillare
  • Fusion: due colori a contrasto per sfumature intense e inaspettate dal finish satinato
  • Gems: una base satinata arricchita da preziose pepite ultra perlate per un colore dai riflessi multi-sfaccettato

Grazie a questo straordinario ombretto dall’ elevata concentrazione di pigmenti il risultato make-up sarà estremamente intenso e vibrante. Perfetto per completare il vostro outfit monochrome.

Foto copertina thanks to Pexels

Foto outfit fucsia credits

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa