Armocromia Primavera: scopri come truccarti

di Valentina Grispo / 24 ottobre 2021

Tantissime donne raccontano di aver riorganizzato il proprio guardaroba dopo aver fatto una consulenza di armocromia individuando nel proprio armadio i capi in palette ed eliminando quei colori non valorizzanti. Spesso, infatti, prima di precipitarsi nei negozi a fare shopping palette armocromia alla mano, è utile spulciare nel proprio armadio dove spesso sono già presenti i capi giusti che possiamo rispolverare.

Armocromia anche nel beauty 

Vale lo stesso per il beauty case. Sì, la scienza dei colori che valorizzano a seconda dell’incarnato, del colore dei capelli e degli occhi, vale tanto per l’abbigliamento quanto per il make-up e spesso succede che quella nuance di rossetto che abbiamo scelto d’impulso ma non abbiamo mai avuto il coraggio di sfoggiare, sia proprio quella giusta per la nostra stagione. Perché in fondo sappiamo cosa ci dona e cosa no.

Iniziamo quindi a vedere come rispettare la propria palette armocromatica nel trucco e ad applicare i principi dell’armocromia primavera nei beauty look di tutti i giorni.

Lo scopo? Esaltare la nostra naturale bellezza ed enfatizzare la luminosità della pelle.

pupa pencil

Trucco per le donne PRIMAVERA

La caratteristica principale delle donne Spring è l’incarnato chiaro e luminoso, che pertanto predilige colori caldi. C’è da dire che qui faremo una panoramica generale perchè ogni stagione, quindi anche la Primavera, si divide come la altre in tre sottogruppi, in base alla tre caratteristiche dominanti, cioè: Warm (calda), Light (chiara), Bright (brillante).

In linea di massima possiamo dire che di solito le donne Primavera hanno occhi azzurri, verdi o grigi, e i loro capelli hanno nuance calde (se bionde saranno biondo vaniglia, miele o se castane sarà una gradazione di nocciola, o tendenti al rosso per intenderci).

Per valorizzare il suo incarnato sono ideali fondotinta neutri radiosi, beige-nude ma sempre molto luminosi (Ideale il nostro fondotinta Active Light). I blush per dare colorito alle guance devono essere sempre nei toni dell’albicocca, dei rosa caldi (Che ne dite di Extreme Blush Matt in Vivid Apricot? ).

Armocromia Primavera: i colori ideali per il color make up

Le donne Primavera hanno un grande vantaggio: possono indossare una ampia gamma di colori, in particolare quelli vivaci, brillanti e accesi, si va dall’ azzurro celeste ai verdi chiari, pistacchio, fino ai gialli caldi, fucsia vividi e arancione. Avete presente il color corallo, che “sbatte” praticamente a tutte? Loro con questo colore ci vanno a nozze!

armocromia-makeup-come-fare

Armocromia Primavera: come fare il make up labbra?

Sulle labbra? Si fa presto a dire “nude“, attente, il rossetto nudo perfetto deve essere caldo, una nuance che tenda all’albicocca altrimenti il rischio di uniformarsi alle pelle e spenga la luminosità. Sì a tutti i rosa con una punta di giallo, ai salmone, ai beige ambrati.

Se voi spring vi state chiedendo se sarete costrette a rinunciare al rossetto rosso la risposta è no, il vostro rossetto rosso ideale è però un rosso aranciato! (Provate a cercare la vostra nuance perfetta tra i Rossetti Fluidi I’m Sexy)

Cover Photo Credits

Abbiamo parlato di

I'm Sexy - 001

I'm Sexy - 001

Lasciati sorprendere dall’intensità e dalla brillantezza del rossetto fluido I’m Sexy di Pupa e regalati un effetto vinilico che dura nel tempo e senza sbavare.

16.50 EUR

10.90 EUR

Extreme Blush Matt - 006

Extreme Blush Matt - 006

Scopri Extreme Blush Matt, un blush compatto dalla texture morbida e dall’effetto naturale. Applicalo sulle guance per dare colore e per scolpire il tuo viso.

17.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa