Bronzing & Glowing, colorito da vacanza con la nuova palette di Pupa

di Valentina Grispo / 26 giugno 2019

Se potessimo esprimere un desiderio (di quelli frivoli, si intende!) sarebbe quello di avere tutto l’anno un un viso baciato dal sole, ossia quel meraviglioso effetto bronzing o Summer Glow sulla pelle tipico di chi è appena tornato dalle vacanze e che ci rende tutte più belle.

Non siamo però ricche ereditiere e ahimè non possiamo andare e tornare da vacanze al caldo sole dei tropici o esotiche e assolate spiagge e quindi per un look abbronzato ci tocca attendere le meritate ferie che, al momento, sigh, non sono proprio dietro l’angolo.

Se però non vogliamo saperne di tenerci l’incarnato grigio da scrivania illuminato solo dalla luce dello schermo del pc, ma siete inchiodate in città dai vostri impegni, la soluzione esiste e si chiama Fake Tan Glow o Summer Glow, non si tratta di barare ma di farsi furbe e giocare con il make up regalandosi una meravigliosa e invidiabile abbronzatura,  un effetto “sunkissed” naturale.

Effetto abbronzatura: cosa non fare

So che l’idea vi alletta e che non vedete l’ora di cancellare il calore invernale dal vostro viso ma per ottenere un colorito sano, abbronzato e luminoso vi diciamo subito cosa NON dovete fare:

Non dovete assolutamente utilizzare un fondotinta più scuro rispetto al colorito della vostra pelle. L’effetto sarebbe disastroso e lo stacco con il collo sarebbe evidente. Non dovete esagerare con la terra abbronzante per lo stesso motivo!

E allora come si fa? Pupa ci viene incontro ai desideri di chi non desidera altro che un colorito solare. E lo fa con un prodotto furbo che anziché costringervi a comprare 5 prodotti differenti, raggruppa tutto ciò che vi serve in un’unica palette.

SCOPRI LA PALETTE PER RICREARE IL SUMMER GLOW!

La palette per l’abbronzatura furba

Bronzing & Glowing è una palette all in one per un viso abbronzato, scolpito e illuminato da bagliori glow di pura ispirazione californiana, è composta da:

Terra Abbronzante che dona un effetto abbronzatura naturale e radiosa. Terra Contouring che scolpisce i lineamenti e riequilibra i volumi del viso. Illuminante Satinato che mixato insieme alla Terra Abbronzante ricrea un finish luminoso su tutto il viso. Illuminante Metallico perfetto per creare accenti di “luce metallica” sui rilievi del viso. Illuminante Ultra Scintillante pensato per essere usato da solo o sopra l’Illuminante Metallico per ottenere un effetto scintillante sui rilievi del viso.

Come ricreare il perfetto Summer Glow?

E per darvi tutti gli strumenti per realizzare il perfetto Summer Glow make-up, ecco gli step per realizzarlo, non preoccupatevi, è più semplice di quanto possiate pensare e bastano 4 step:

Step 1
Applica la terra abbronzante su tutto il viso con movimenti circolari. Per un finish luminoso puoi miscelare la terra con l’illuminante satinato. Utilizza un pennello blush tondo.

Step 2
Applica la terra contouring (diversa dalla terra abbronzante per il finish matt) partendo dalla fronte verso le guance con il tipico movimento a 3. Sfuma poi in prossimità della mascella verso il collo; infine sfuma i contorni del naso per snellirlo otticamente.

Step 3
Applica l’illuminante metallico n°4 sui rilievi del viso: guance, dorso del naso, arcata sopraccigliare, arco di cupido e mento.
Applica direttamente con le dita per apprezzarne la sensorialità e la scrivenza assoluta.

Step 4
Applica l’illuminante ultra scintillante n°5 da solo sulle parti di rilievo del viso per creare un finish frost scintillante. usalo come top coat sopra l’illuminante metallico per aumentare l’effetto glow.

SUMMER GLOW: GLI ALLEATI

Il consiglio in più?

Il Extre Bronze Gel Viso & Corpo per ottenere una abbronzatura istantanea. Una sorprendente texture in gel che in applicazione si trasforma in acqua rilasciando una sensazione di assoluta freschezza. Sin dalla prima applicazione assicura una pelle “baciata dal sole” come dopo un weekend in spiaggia; l’effetto abbronzatura è assolutamente naturale con un finish matt.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa