Come applicare l’eyeliner? I make up tips di Giorgio Forgani

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 10 marzo 2014

L’eyeliner piace a tutte, ma spesso si pensa che applicarlo sia difficile, andiamo a vedere delle tecniche semplici e veloci utilizzando la nuova gamma di eyeliner Vamp!

Nella nostra gamma abbiamo eyeliner con applicatori diversi:

VAMP! STYLO LINER, applicatore a pennarello, molto semplice da utilizzare, come scrivere con una penna; adatto a tutte coloro che di solito non sanno applicare l’eyeliner.

VAMP! DEFINITION LINER, applicatore in feltro, semi rigido; consente di creare sia linee sottili che linee più spesse.

VAMP! PROFESSIONAL LINER, applicatore a pennello ultra fine, perfetto per tutte coloro che amano le linee molto sottili, geometriche; particolarmente indicato per chi ha la forma degli occhi piccola

ROLL LINER, Eyeliner con applicatore roller per un tratto rapido e controllato che scorre molto facilmente sulla palpebre.

SKINNY LINER, Eyeliner a penna ultra-slim per un tratto facile e super sottile, è perfetto per intensificare la rima cigliare.

WING LINER Eyeliner a penna con punta obliqua perfetta per disegnare una coda perfetta nell’angolo esterno dell’occhio.

JUMBO LINER Maxi Eyeliner a penna che grazie alla punta con taglio obliquo ti permetti di disegnare sia tratti spessi e decisi che tratti più sottili, di precisione.

Come applicare l’eyeliner?

Vi mostro la tecnica per applicare l’eyeliner utilizzando alcuni degli applicatori Pupa Milano e creando un effetto di doppia riga. Inizio applicando il Definition Liner nel colore blu elettrico, unico eyeliner che è declinato in 6 colori.

La prima cosa importante quando si applica l’eyeliner è tenere l’applicatore orizzontale e parallelo alla rima cigliare. In questo modo sarà molto più facile descrivere e delineare la riga perché se invece lo teniamo a punta sarà molto molto più facile creare delle increspature. Quindi si parte vicino al condotto lacrimale e piano piano andiamo verso la coda.
Stessa cosa, invertendo il verso dell’applicatore e salendo dalla coda verso il centro della palpebra.
Per creare la coda andate dalla fine dell’occhio e create una linea diagonale che poi unirete con la linea che avete creato precedentemente.

Adesso creo l’effetto di seconda linea utilizzando Professional Liner, grazie al suo applicatore ultra fine vi sarà estremamente semplice disegnarla, in più è un eyeliner waterproof.

Per chi invece trova troppo difficile l’applicatore a pennello ultra fine e vuole assolutamente cominciare a introdursi nel mondo degli eyeliner, il mio consiglio rimane sempre Stylo Liner.

In questo caso lo utilizzo sempre per creare l’effetto doppia riga, come scrivendo con un pennarello.

Per un risultato make up occhi d’impatto, è fondamentale utilizzare il mascara, e in questo caso utilizzo il mascara Vamp!

Guarda il video tutorial

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa