COME METTERE BENE IL MASCARA?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 14 febbraio 2022

Per qualcuno è una religione, un must, un “mai senza” per altri invece è un prodotto make up di difficile utilizzo che spesso si dimentica di usare. Abbiamo chiesto al Make up Artist Ambassador Giorgio Forgani i consigli base su come mettere il mascara bene per chi è alle prime armi.

Back to basics ed ecco cosa abbiamo imparato.

1. Come mettere bene il mascara? 

Iniziate applicando il mascara dalla base della ciglia fino alla punta. Vi può aiutare in questa operazione aprire e chiudere l’occhio facendo scorrere lo scovolino nel momento in cui chiudete l’occhio.

Se volete intensificare l’effetto e il volume delle ciglia riapplicate più volte il mascara (prima che si asciughi). Il movimento sarà simile al precedente quindi dalla base delle ciglia fino alle punte ma questa volta dovrete muovere lo scovolino a zig-zag.

2. L’effetto sugli occhi

Magari sapete come mettere bene il mascara ma forse non sapete che in base a come viene messo si può dare diversi effetti all’occhio.

Chi ha gli occhi piccoli e vuole ingrandire lo sguardo può applicare il mascara soprattutto sulle ciglia centrali.

Chi ha gli occhi vicini può applicare il mascara diagonalmente partendo sempre dalla base ma andando verso l’esterno.

3. Tutti i tips per l’applicazione perfetta nel video tutorial

Nel video tutorial Giorgio Forgani mostra tutti i make up tips base per mettere bene il mascara senza errori. Ottenendo un effetto “ciglia finte” in meno di due minuti. Se fossi in voi non me lo perderei!

4. E come struccarlo?

Ricordatevi che per rimuovere un mascara, soprattutto se waterproof, è necessario uno struccante bi-fasico. Invece di maltrattare le vostre ciglia strofinando il povero dischetto di cotone sui vostri occhi, lasciate assorbire lo struccante per qualche secondo e poi portate il dischetto verso il basso. Potete rifare questo movimento più volte.

Ricordatevi di non struccare mai da destra verso sinistra ma sempre dall’alto verso il basso: questo è il modo più gentile per trattare le vostra ciglia evitandone la caduta.

Volete acquistare un Mascara Pupa ma non sapete qual è il più adatto per voi? Vi consigliamo questo articolo che spiega come scegliere il mascara più adatto alle proprie esigenze.

Abbiamo parlato di

Struccante Bifasico 200 ml - 001

Struccante Bifasico 200 ml - 001

Acquista lo struccante bifasico, perfetto per rimuovere il make up intenso e waterproof in modo rapido e delicato.

12.50 EUR

8.75 EUR

Vamp! Mascara Sexy Lashes - 011

Vamp! Mascara Sexy Lashes - 011

Regala alle tue ciglia un look sensuale con Vamp! Sexy Lashes. Il maxi scovolo in fibra e le setole lunghe alla base permettono di esercitare l’azione meccanica di incurvatura. Il mix di cere naturali assicura un volume estremo immediato.

17.50 EUR

14.90 EUR

Vamp! Mascara - 100

Vamp! Mascara - 100

Rendi le tue ciglia spesse, piene, extra fitte con il mascara PUPA numero uno in profumeria. Ottieni la spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di indossarle.

16.50 EUR

13.90 EUR

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Il tuo sguardo diventa protagonista con il mascara Vamp! Explosive Lashes di Pupa. Ciglia esplosive dal volume smisurato come mai viste prima.

17.50 EUR

12.25 EUR

Vamp! Mascara All in One - 101

Vamp! Mascara All in One - 101

Acquista il mascara - icona di Pupa nella versione All in One. Volume spettacolare, curvatura perfetta, lunghezza inimitabile con trattamento fortificante.

17.50 EUR

14.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa