Come ingrandire gli occhi con il make up?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 6 maggio 2021

Questo articolo è dedicato in particolare a chi ha gli occhi piccoli e si è sempre chiesto se c’è qualche trucco che può aiutare ad ingrandire gli occhi con il make up. La risposta è sì: scopriamo come, grazie ai make up tips di Giorgio Forgani, Pupa Make up Ambassador.

Trucco per ingrandire gli occhi

Bastano davvero pochi accorgimenti e qualche aggiustamento al proprio trucco per ingrandire gli occhi con il make up. L’importante è avere tutti i prodotti necessari e un po’ di manualità.

1.Iniziare il make up con il Primer Occhi

Per qualsiasi make up occhi strutturato o anche per chi semplicemente volesse far durare di più il proprio make up è consigliabile utilizzare un Primer Occhi, è uno step facile e veloce, che però spesso si dimentica. In realtà si tratta di uno step preparatorio molto importante per aumentare la resa del make up occhi.

2. Creare il punto luce

Con un ombretto matt color vaniglia, create un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e vicino al condotto lacrimale. Si tratta di uno step molto importante per illuminare lo sguardo e per farlo vi consigliamo di usare Vamp! Ombretto Matt nella nuance 020 Vanilla Cream.

3. Lo step più importante

Il segreto per creare l’illusione di un occhio più grande ed uno sguardo più aperto è quello di creare una ombreggiatura rotondeggiante tra palpebra mobile e palpebra fissa, in questo modo è come se si ingrandisse tutta l’area della palpebra.

Potete scegliere il vostro colore di ombretto preferito per fare questo passaggio. Per un effetto make up più naturale possibile vi consigliamo di usare un ombretto matt in una nuance tortora o nuda (o compatibile con il vostro colore di pelle), noi in questo caso abbiamo usato Vamp! Ombretto Matt nella nuance 030 – Desert Nude.

Lavorate bene l’ombretto sfumandolo tra palpebra mobile e fissa, nella coda esterna della palpebra mobile e leggermente anche lungo la rima cigliare inferiore.

ingrandire gli occhi make up step 2

4. Come ingrandire gli occhi dando maggior tridimensionalità al make up

Per dare l’effetto di occhi grandi un errore da evitare è quello di rendere il make up occhi troppo piatto. Come evitarlo?

Per dare maggior tridimensionalità allo sguardo, illuminandolo, usate un ombretto vibrante nei toni luminosi dell’oro o dell’argento. Come farlo? Applicandolo solo al centro della palpebra mobile. Il cambiamento si noterà subito. Per farlo in questo caso abbiamo usato un Ombretto Vamp! Wet & Dry, nella tonalità 100 – Champagne Gold.

5. É ora di intensificare lo sguardo

Per rendere lo sguardo più intenso e penetrante usate una matita scura nei toni del vostro make up. In questo caso abbiamo utilizzato una matita occhi Multiplay in un bellissimo color cioccolato, nello specifico, Multiplay – 19 Dark Earth. Applicatela lunga la rima cigliare superiore e, molto sfumata, anche lungo la rima cigliare inferiore.

trucco per ingrandire gli occhi la matita

6. Il prodotto fondamentale per ingrandire gli occhi

Quello dell’applicazione del mascara è un passaggio fondamentale che può aiutare (o ostacolare) nella creazione di un make up che ingrandisca gli occhi.

Applicatelo in un primo passaggio normalmente. Il secondo passaggio invece fatelo insistendo particolarmente nella parte centrale delle ciglia, in corrispondenza dell’iride. Così facendo otterrete subito un occhio più grande e uno sguardo più aperto. Non dimenticate però di applicarlo anche sulle ciglia inferiori.

Per questo step noi abbiamo utilizzato Mascara Vamp! Sexy Lashes, nel colore Sexy Black, che oltre a volumizzare le ciglia, le solleva e le incurva naturalmente.

7. Il trucco in più

Il segreto da make up artist è quello di rendere ancora più profonda l’ombreggiatura tra palpebra mobile e fissa. Come? Usando un ombretto matt leggermente più scuro e sfumandolo bene tra palpebra mobile e fissa, ingrandendo ancora di più la sfumatura precedente. Questo ci aiuta a creare l’illusione che l’occhio sia ancora più grande. In questo caso abbiamo usato un bellissimo color cioccolato: Vamp! Ombretto Matt – 050 Dark Chocolate.

ingrandire occhi con make up step finale

Se volete saperne di più sui nostri make up tips leggete la sezione dedicata del sito, potrete scoprire consigli utili come ad esempio gli step per realizzare la base viso perfetta in pochi e semplici passaggi.

Ingrandire gli occhi con il make up: guardate il video tutorial!

Abbiamo parlato di

Primer Occhi - 001

Primer Occhi - 001

Acquista Primer Occhi Prime Me, base occhi pre-trucco che enfatizza e facilita la stesura del colore. Uniforma il colorito della pelle minimizzando le imperfezioni.

17.00 EUR

13.60 EUR

Multiplay - 19

Multiplay - 19

Eyeliner, ombretto e matita kajal. Una sola matita occhi e tre funzioni per occhi perfettamente truccati.

17.00 EUR

Vamp! Mascara Sexy Lashes - 011

Vamp! Mascara Sexy Lashes - 011

Regala alle tue ciglia un look sensuale con Vamp! Sexy Lashes. Il maxi scovolo in fibra e le setole lunghe alla base permettono di esercitare l’azione meccanica di incurvatura. Il mix di cere naturali assicura un volume estremo immediato.

17.50 EUR

14.00 EUR

Vamp! Matt Ombretto - 020

Vamp! Matt Ombretto - 020

Occhi dal colore intenso e dal finish opaco con l’ombretto compatto VAMP!Matt di Pupa. Ad alta sfumabilità ti conferisce uno sguardo profondo dal mat assoluto.

15.50 EUR

Vamp! Matt Ombretto - 050

Vamp! Matt Ombretto - 050

Occhi dal colore intenso e dal finish opaco con l’ombretto compatto VAMP!Matt di Pupa. Ad alta sfumabilità ti conferisce uno sguardo profondo dal mat assoluto.

15.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa