TRUCCO OCCHI SEMPLICE CON 4 PRODOTTI

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 24 settembre 2021

Per avere un make up occhi d’effetto non serve un arsenale da make up artist, bastano 4 prodotti e un po’ manualità: scopriamo insieme come realizzare un trucco occhi semplice con soli 4 prodotti.

1.Trucco occhi semplice: da dove iniziare?

Il primo prodotto fondamentale per un trucco occhi semplice è il correttore, sceglietene uno fluido come Cover Cream Concealer e applicatelo con un pennello o con i polpastrelli.

Si tratta di un prodotto multifunzione che per questo make up useremo con ben tre funzioni diverse:

  • Correggere le imperfezioni della pelle della palpebra.
  • Creare una base omogenea per il trucco occhi.
  • Perfetto infine per neutralizzare le occhiaie.

TRUCCO OCCHI SEMPLICE E VELOCE

2.Il prodotto fondamentale

Passiamo all’ombretto: sceglietene uno della vostra nuance e finish preferiti. Per questo tutorial usiamo l’ombretto Vamp! Wet & Dry nel colore Golden Taupe, applicato da bagnato per ottenere una maggiore scrivenza.

Usate un pennello per applicare l’ombretto e costruire la struttura del make up: iniziate dall’interno della piega palpebrale e passate poi alla palpebra mobile. Infine usate un pennello per sfumature ampie per sfumare molto bene il prodotto.

3. La matita occhi

Sottolineate e allungate la forma dell’occhio con la matita, scegliete una di un colore leggermente più scuro rispetto a quello dell’ombretto. In questo caso abbiamo utilizzato la matita occhi Multiplay 19 in un bellissimo marrone scuro.

Enfatizzate lo sguardo applicandola lungo la rima cigliare superiore e inferiore solo alla fine dell’occhio, infine sfumatela molto bene insieme all’ombretto.

Make up tips: volete conoscere altri tre modi per applicare la matita occhi? Ne abbiamo parlato in questo articolo!

TRUCCO -OCCHI-SEMPLICE

4. Il mascara

Per un trucco occhi semplice ma d’effetto non poteva mancare il mascara, sceglietelo extra black e incurvante come il Mascara Vamp! Sexy Lashes (così non avrete bisogno del piegaciglia!).

A proposito di mascara: lo sapevate che non si può letteralmente starnutire con gli occhi aperti? (e farlo con il mascara appena applicato non è proprio una buona idea?). Mascara: notizie e curiosità; ne abbiamo parlato qui.

A me gli occhi!

Eccovi svelati i quattro prodotti fondamentali da avere nel proprio beauty case per realizzare un trucco occhi semplice, veloce, da tutti i giorni: praticamente effortless.

Abbiamo parlato di

Cover Cream Concealer - 001

Cover Cream Concealer - 001

Nascondere le occhiaie e le imperfezioni non è più un problema con il correttore in crema Cover Concealer di Pupa. Scopri la gamma dei colori correttori.

18.00 EUR

Vamp! Wet&Dry Ombretto - 102

Vamp! Wet&Dry Ombretto - 102

Prova l’ombretto cotto duo Vamp! Wet&Dry di Pupa! Esalta le palpebre con un colore luminoso da asciutto e regala un colore intenso e vibrante da bagnato.

14.50 EUR

Multiplay - 74

Multiplay - 74

Eyeliner, ombretto e matita kajal. Una sola matita occhi e tre funzioni per occhi perfettamente truccati.

17.00 EUR

Vamp! Mascara Sexy Lashes - 011

Vamp! Mascara Sexy Lashes - 011

Regala alle tue ciglia un look sensuale con Vamp! Sexy Lashes. Il maxi scovolo in fibra e le setole lunghe alla base permettono di esercitare l’azione meccanica di incurvatura. Il mix di cere naturali assicura un volume estremo immediato.

17.50 EUR

14.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa