Il Make up primavera tutto da copiare

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 28 marzo 2019

Lasciatevi conquistare dai toni pastello e dai finish olografici per il make up primavera 2019. Per realizzarlo il make up artist di Pupa Milano si è ispirato alla nuova collezione limited edition Unexpected Beauty. Le tendenze per questa primavera vogliono che il trucco sia leggero ma inaspettato con finish sheer e riflessi cangianti e olografici.

1. Create la base del make up occhi con il transition color

Applicate un ombretto tortora dal finish matt tra palpebra mobile e palpebra fissa. Per farlo, usate un pennello per sfumature ampie. Per rendere ancora più profondo lo sguardo utilizzate un colore più scuro, come un marrone matt. Applicatelo tra palpebra mobile e fissa con un pennello per sfumature precise. Concludete con una matita occhi color cioccolato (come questa Multiplay) sulla rima cigliare superiore e inferiore.

2. Via libera all’holo

Sulla modella usiamo l’ombretto olografico Chameleon Green, un ombretto che può essere utilizzato come top coat. Non è molto coprente proprio per rivelare al meglio i riflessi cangianti sempre diversi, in base a come cade la luce. L’ombretto infatti è verde, azzurro con riflessi dorati. Vicino al condotto lacrimale utilizzate l’ombretto Chameleon Gold un inedito oro acido dai riflessi verdi. Sulle ciglia poi non può mancare il mascara icona di Pupa Vamp!

Trucco primavera: scopri i prodotti utilizzati per realizzarlo

3. L’illuminante con pepite tonalizzanti

La collezione primavera Unexpected Beauty ha un highlighter che è una perfetta unione tra un delicato illuminante a base oro e preziose pepite tonalizzanti. La texture, morbida e setosa, si sfuma perfettamente per un effetto make-up sorprendente. Dove si applica l’illuminante? Sempre sui punti luce del viso: gote, dorso e punta del naso.

Trucco primavera: scopri i prodotti utilizzati per realizzarlo

4. Preparare e tonalizzare le labbra

Prima di applicare qualsiasi prodotto labbra applicate Unexpected Beauty Lip Scrub, uno scrub che leviga le labbra e del quale non potrete più fare a meno. La formula è arricchita da particelle di zucchero che rimuovono tutte le cellule morte, lasciando le labbra perfettamente levigate. Una volta massaggiato il prodotto potete lasciarlo tutta la notte oppure eliminarne l’eccesso con un po’ di cotone se dovete applicare uno step successivo.

Il trucco in più per enfatizzare le labbra? Applicate l’ highlighter prima di applicare la matita labbra. Per rendere le labbra lucidissime con inediti riflessi cangianti utilizzate i gloss della collezione Unexpected Beauty. Per questo make up primavera abbiamo usato il colore Chameleon Rose Copper, perfetto perchè esprime al meglio il trend olografico di questa stagione.

make up primavera: scopri i prodotti della collezione che abbiamo usato per realizzarlo

5. Guarda il video tutorial per scoprire come realizzare questo make up primavera

Guarda il video tutorial per ricreare passo dopo passo il make up primavera Unexpected Beauty. Se vuoi saperne di più su cosa ci ha ispirato per creare la collezione leggi qui mentre se vuoi vedere i prodotti della collezione clicca qui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa