Pupa Prime Me: l’esercito del selfie preferisce il primer al fotoritocco

di Valentina Grispo / 1 ottobre 2019

Diciamoci la verità, tra filtri instagram e app di foto ritocco, chi è che oggi è disposto a pubblicare sui social uno scatto “nature” senza aver levigato la pelle, cancellato le imperfezioni, occultato macchie solari  e brufoletti? Che ci piaccia o no viviamo nell’epoca del selfie, passiamo le giornate con la fotocamera interna dello smartphone puntata sul viso: il braccio è teso fino allo stremo, per fare entrare nell’inquadratura porzioni di panorama, ma soprattutto la parte migliore di noi, il nostro profilo preferito, la nostra espressione più collaudata.

Ma tra lo scatto vero e proprio e la pubblicazione, esistono una serie di passaggi ormai quasi obbligatori che servono a ritoccare i colori, la luminosità e anche la nostra immagine. Un lavoro certosino, fatto con strumenti ad hoc, che qualunque instagrammer ormai conosce bene: da Lightroom a Snapseed, da Retouch a Facetune, app che consentono di  dire addio a rughe e imperfezioni, fino a modificare forma del viso, del naso grandezza degli occhi…

Il Primer: la bacchetta magica da usare al posto del fotoritocco

E’ lecito provare a perfezionarsi e volersi mostrare al meglio, ma se, anziché usare app che ci trasformano, provassimo a ricorrere a mezzi che ci fanno restare noi stesse rendendoci semplicemente più belle? Non servono bacchette magiche, semplicemente i giusti alleati di bellezza, i primer! Insostituibili ed efficaci, dall’effetto professionale ma semplici da applicare, che migliorano il nostro aspetto non solo nella vita “virtuale” ma in quella reale.

Pupa Milano ha lanciato la nuova gamma di primer PRIME ME che entrano di diritto nella beauty routine di chi vuole perfezionare la propria pelle e prolungare la durata del make-up. Ma i primer non sono tutti uguali e ciascuno deve scegliere il suo, in base alle necessità e alle specifiche esigenze.

Miniguida ai primer di Pupa Milano

Base Viso Pre-trucco - Tutti i Tipi di Pelle

PRIMER VISO PERFEZIONATORE 

Fa per te se: vuoi un viso a prova di selfie e un make up a lunga durata. Cosa fa? Minimizza visibilmente i segni d’espressione, i pori, le imperfezioni e uniforma l’incarnato, rendendo la pelle liscia e vellutata. Aumenta la tenuta del make-up e ne facilita la stesura.

Base Viso Pre-trucco - Pelli Arrossate

PRIMER VISO CORRETTIVO

Fa per te se: hai la pelle arrossata e vuoi minimizzare arrossamenti del viso e couperose. Cosa fa? Corregge otticamente gli arrossamenti del viso e la couperose, uniformando la tonalità della pelle e donandole un sottotono neutro. Aumenta la tenuta del make-up e ne facilita la stesura.

Cipria Trasparente Fissante Mattificante

CIPRIA TRASPARENTE FISSANTE E MATTIFICANTE 

Fa per te se: hai bisogno di una cipria leggera e trasparente per fissare il make up, e se durante la giornata ti capita di avere lucidità in tutto il viso o in alcune sue parti. Cosa fa? Fissa perfettamente il make-up con un finish matt-radioso, senza seccare la pelle. Può essere utilizzata anche come ritocco, per rimuovere la lucidità dal viso senza appesantirlo. È perfetta anche per chi vuole provare la tecnica del baking.
La tonalità universale Translucent si adatta a tutti gli incarnati e non altera il colore del make-up.

Base Occhi Pre-trucco

PRIMER OCCHI 

Fa per te se: applichi l’ombretto ma spesso durante la giornata tende ad accumularsi nelle pieghe palpebrali, sbava o non ti dura abbastanza a lungo. Cosa fa? Aumenta la tenuta dell’ombretto enfatizzandone incredibilmente il colore e facilitandone la stesura. Una volta applicato uniforma il colorito della pelle e minimizza  i segni e le increspature della palpebra.

Base Labbra Pre-trucco

PRIMER LABBRA 

Fa per te se: il rossetto spesso sbava durante la giornata o non dura abbastanza a lungo. Cosa fa? Aumenta la tenuta di rossetti e gloss e ne impedisce la migrazione fuori dal contorno labbra. Enfatizza il colore del make-up e ne facilita la stesura; una volta applicato dona alle labbra un aspetto rimpolpato e un contorno più definito.Leggera e flessibile avvolge le labbra con un film sottile e confortevole.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa