Sopracciglia perfette? 3 look facili da copiare

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 1 maggio 2020

Le sopracciglia: spesso le trascuriamo e non le valorizziamo come dovremmo. Ma da loro dipende il carattere del nostro sguardo e giocano un ruolo fondamentale nella definizione del nostro look.

Le sopracciglia esaltano l’espressione del viso e l’intensità dello sguardo. Renderle perfette è solo questione di trovare gli strumenti giusti. Il primo step? Individuare forma e dimensione corretta delle nostre arcate sopraciliari. Il secondo step è armarsi di prodotti adeguati per un make up a regola d’arte.

Il make up che fa per te

prodotti pupa

Molto spesso ci dimentichiamo di mettere in risalto le sopracciglia, ignorandone l’importanza, ma il make up è il nostro miglior alleato. Truccare questa parte del nostro sguardo è più facile di quanto si pensi: è sufficiente conoscere come usare matite, gel o creme adeguate. Allora diciamo basta a sopracciglia diradate che spengono lo sguardo, vediamo insieme 3 semplici make up da cui ispirarsi  per creare il look che desideriamo.

  1. Look naturale

Donare un look naturale alle sopracciglia significa prenderci cura di questa parte del viso, truccandola sufficientemente per armonizzare le arcate, riempiendo buchi o correggendo le asimmetrie. Il prodotto make up perfetto è la matita sopracciglia. Se il tempo è tiranno esistono dei gel totalizzanti, perfetti per pettinare e infoltire le arcate sopracciliari.

Se vuoi scoprire la tecnica corretta puoi seguire i consigli del nostro Make Up Ambasador Giorgio Forgani.

  1. Look definito

Come definire le sopracciglia, dando carattere allo sguardo? Per renderle cornice di un make up occhi che esprime grinta e sicurezza gli alleati ideali sono spazzola e matita per simulare la tecnica del microblinding. Pettina le sopracciglia prima verso l’alto e con la matita delinea l’arco inferiore; ripeti gli stessi passaggi per l’arco superiore. Ora puoi riempire tra i due archi con un tratteggio effetto pelo.

Se vuoi essere sicura di non sbagliare, ecco il tutorial completo per la tecnica descritta.

  1. Look bold

Per sopracciglia protagoniste si deve osare! L’occorrente? Una pomade o una polvere intensificante sono i prodotti adatti per un look che catturi l’attenzione, perché donare un effetto non solo definito, ma pieno e d’impatto è solo questione di make up. Applica questi prodotti sulle sopracciglia e ottieni l’effetto wow. Un consiglio di applicazione? Parti dai tre quarti dell’arcata, per evitare un effetto troppo artefatto.

Vuoi sapere tutto su come usare una polvere libera? Leggi i nostri suggerimenti per l’applicazione da make up artist!

Il trick in più

Un trucchetto da veri esperti è alzare otticamente l’arcata sopracciliare. Noi consigliamo a Duo Pencil Matt&Shine, ideale per delineare la parte inferiore dell’arcata sopracciliare. La parte matt corregge le discromie della palpebra, la parte shine crea i punti luce nella parte finale dell’arcata.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa