Terra o fondotinta d’estate: cosa scegliere?

di Valentina Grispo / 2 agosto 2024

Con le temperature caldissime di questa stagione, aumenta la sudorazione e mal si tollera la sensazione di caldo sulla pelle; il dilemma è sempre quello: terra o fondotinta d’estate? va bene usare il fondotinta per uniformare l’incarnato o rischio di sciogliermi come un ghiacciolo al sole?

Si fa strada ogni anno, in questo periodo, la scuola di pensiero per cui la terra abbronzante possa in toto sostituire il fondotinta d’estate, per ottenere un trucco più fresco, abbronzato e “leggero” quindi più facilmente tollerato anche quando il caldo si fa insopportabile.

Terra o fondotinta – cosa scegliere in estate? Alcuni consigli.

Questa teoria però non mette tutti d’accordo, c’è chi d’estate abbandona serenamente il make-up e si sente a proprio agio ad uscire con solo la protezione solare e una spolverata di terra e chi invece senza trucco si sente nuda e vulnerabile.

Noi siamo convinti che si debba optare sempre per ciò che ci fa sentire bene, quindi sì al fondotinta anche d’estate, che utilizzato in combo con la terra abbronzante può giocare insieme per sublimare e intensificare il colorito.

Fondotinta in estate, come sceglierlo?

Se scegliamo di usare il fondotinta in estate dobbiamo scegliere il prodotto giusto alla stagione calda. L’ ideale è optare per un prodotto più light che offra una coprenza sottile con un finish idratante come Wonder Me, il Fondotinta Fluido di Pupa Milano che resiste perfettamente all’acqua e all’umidità per un make-up impeccabile per tutta la giornata.

Importante anche il metodo di applicazione che non deve in alcun modo appesantire la pelle e occludere i pori, una blender inumidita renderà l’applicazione del prodotto sulla pelle più naturale.

In parole povere no all’applicazione del fondo stile mascherone, lo scopo è ottenere un colorito omogeneo e una bella base… e dove non arriva il fondotinta, ci pensa la terra.

Quale terra scegliere in estate?

A proposito di terra, è un must del trucco estivo, ma non sono tutte uguali, diffidate da quelle che donano al viso un aspetto “polveroso”, quella giusta regala un velo di luminosità e naturalezza alla pelle, si sposa con la nostra abbronzatura e scolpisce il viso già naturalmente colorato.

Noi vi consigliamo Wonder Me Bronzer di Pupa, una polvere abbronzante che istantaneamente corregge, migliora la grana della pelle e scalda l’incarnato in maniera naturale, modulandola a seconda del tono di abbronzatura che si preferisce.
Ha una texture sottile, leggera e quasi impercettibile, si sfuma facilmente e, cosa non trascurabile, non crea macchie sul viso. In più riduce i pori e le imperfezioni, migliora la texture della pelle e la rende più liscia e compatta.

Il consiglio in più: Terra o fondotinta quindi? Ricordatevi che fa caldo, tanto caldo. Per far durare il trucco nonostante le temperature hot della stagione estiva potete utilizzare un primer che oltre a rendere il make-up long lasting, minimizzano anche i pori.

 

 

 

Immagini da Pexels.com

 

Abbiamo parlato di

Primer Viso Perfezionatore - 001

Primer Viso Perfezionatore - 001

Acquista Primer Viso Perfezionatore, la base viso pre-trucco della linea Prime Me. Adatto a tutti i tipi di pelle. Ideale per minimizzare le imperfezioni e uniformare l’incarnato.

25.90 EUR

Wonder Me Fondotinta Fluido - 008

Wonder Me Fondotinta Fluido - 008

Lasciati stupire dalla durata e dalla tenuta del fondotinta Wonder Me waterproof. Resiste perfettamente all’acqua e all’umidità per un make-up impeccabile tutta la giornata.

25.90 EUR

Wonder Me Fondotinta Fluido - 030

Wonder Me Fondotinta Fluido - 030

Lasciati stupire dalla durata e dalla tenuta del fondotinta Wonder Me waterproof. Resiste perfettamente all’acqua e all’umidità per un make-up impeccabile tutta la giornata.

25.90 EUR

Wonder Me Bronzer - 001

Wonder Me Bronzer - 001

Acquista la nuova polvere abbronzante per correggere e migliorare l’incarnato.

24.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa