Non vogliamo che l’utilizzo della mascherina diventi una scusa per non truccarsi più ma quali prodotti scegliere per far sì che il make up che indossiamo sia effettivamente maskfriendly? Abbiamo chiesto al make up artist Giorgio Forgani i suoi migliori tips per far sì che il connubio trucco e mascherina non diventi un catastrofico disastro. Le aree a cui fare particolarmente attenzione sono il viso e il trucco labbra, per gli occhi possiamo invece procedere con il make up che più ci piace.
1.Il prodotto viso immancabile per un trucco maskfriendly
Se prevedete di usare la mascherina per tante ore vi consigliamo di utilizzare prima di tutto un Primer, oltre ad correggere otticamente la grana della pelle aumenta la tenuta di tutti i prodotti viso che andremo successivamente ad indossare. Un ottimo prodotto è Prime Me Primer viso che minimizza visibilmente i segni d’espressione, i pori, le imperfezioni e uniforma l’incarnato, rendendo la pelle liscia e vellutata.
Aumenta la tenuta del make-up e ne facilita la stesura.
2.Fate attenzione alla scelta del fondotinta
Per un’ottima tenuta sotto la mascherina bisogna saper scegliere molto bene il proprio fondotinta. L’ideale è una formula liquida e ultra leggera (che non dia una sensazione di pesantezza sotto la mascherina). La caratteristica più importante è che sia waterproof quindi una formulazione che regga alla condensa di umidità che potrebbe crearsi all’interno della mascherina.
L’ideale è poi ovviamente che il fondotinta sia a lunga tenuta.
Un fondotinta che racchiude tutte queste caratteristiche è Wonder Me. Leggero e impercettibile, Wonder me uniforma istantaneamente l’incarnato donandogli un aspetto levigato e fresco.

3. La mascherina evidenza le occhiaie
La mascherina evidenzia molto le occhiaie. Immancabile in un trucco maskfriendly un correttore occhi a lunga tenuta e “sweatproof”, resistente quindi all’umidità generata dalla mascherina.
Provate Sport Addicted Concealer: un correttore in crema resistente al sudore. Incarnato impeccabile e zero imperfezioni anche durante l’attività sportiva.
4. Trucco e Mascherina: fissate il make up
Fondamentale fissare il make up viso con una cipria libera che aumenta ulteriormente la tenuta del make up. Perfetta Prime Me Setting Powder!
Infine, se volete un consiglio da make up artist, vi suggeriamo di sigillare ulteriormente il make up con un Make up Fixer come Sport Addicted Make up Fixer, che aumenta ulteriormente la tenuta della base viso.
Trucco viso maskfriendly: il tutorial
5. Non dite no al rossetto rosso, anche con la mascherina
Non bisogna evitare il rossetto rosso solo perché si usa la mascherina.
L’importante è saper scegliere un prodotto a lunga tenuta e waterproof. Il rossetto ideale è Made to Last Lip Duo. E’ il rossetto che si usa in 2 step: prima il colore intenso a lunga tenuta e poi il top coat per idratare le labbra e ottenere una resa ultra lucida effetto latex.
Volete sapere come applicarlo perfettamente? Guardate il video tutorial e ricordatevi che trucco e mascherina possono andare perfettamente d’accordo. Non rinunciate a truccarvi!
Trucco labbra maskfriendly: il tutorial