Trucco Cut Crease: cos’è e come si realizza?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 31 gennaio 2019

Trucco cut crease: sapete di cosa stiamo parlando? Dalle varianti più soft a quelle più decise basta andare su Instagram e digitare l’hashtag cut crease per vedere esempi di questo make up occhi. Per la precisione 2.118.141 post in totale, ad oggi. Senza contare gli hashtag #cutcreasetutorial, #cutcreasemakeup o #cutcreaselook.

Ma cos’è il trucco cut crease?

Forse non tutti sanno che non si tratta dell’ultimo trend di Instagram ma un tipo di make up in voga negli anni ’60. Vi ricordate il famosissimo eye look della modella anni ’60 Twiggy? Ecco avete capito. Era utilizzato soprattutto dalle dive del cinema per rendere più grande, intrigante e profondo lo sguardo.

Un esempio più portabile e moderno di cut crease è quello indossato recentemente da alcune celeb, quelle che hanno fatto di questo tipo di make up il loro signature look sono Lana del Rey e Adele.

In questo tipo di make up immaginatevi la palpebra mobile generalmente più chiara, e una linea molto netta che taglia la piega dell’occhio in orizzontale. Ovviamente trattandosi di un make up di tipo grafico e possibile provare a correggere lo sguardo. Un esempio? Alzando leggermente questa linea si sposta otticamente il contorno della palpebra mobile che, così facendo risulta più ampia, definita e lo sguardo sicuramente più aperto.

Come si realizza il trucco cut crease?

In questa versione con Giorgio Forgani abbiamo provato a realizzarne una versione da sera olografica e glitterata con protagonisti gli ombretti Glitter Bomb Holo.

Vuoi sapere come realizzare il trucco cut crease per un make up sicuramente d’effetto? Guarda il video tutorial!

Per impreziosire un trucco cut crease si può utilizzare l’illuminante, abbiamo realizzato una miniguida pratica agli illuminanti per scegliere quello perfetto per voi, leggete qui!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa