Truccoda da sera con le palette professionali Pupart

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 6 dicembre 2018

Consigli per un trucco da sera? Questo è l’articolo giusto per voi se volete spunti originali per brillare anche di notte, in pochi e semplici passaggi.

L’occorrente per realizzare questo make up da sera

Vi servirà:

Pupart Palette – M Shiny

Matita occhi nera Multiplay

Eyeliner Nero Skinny Liner

Mascara nero Vamp!

Pennelli trucco

Trucco da sera : il make up occhi

Primo Step. Per un trucco da perfetta party girl ( e che dura tutta la notte)  è meglio iniziare con il primer occhi presente nella palette Pupart.

Makeup tips #1

Il primer occhi, oltre a correggere le discromie, è perfetto per aumentare la tenuta e la durata degli ombretti! Forse non tutti sanno che il primer occhi, inoltre, creando una base neutra sulla palpebra, rende il colore degli ombretti molto più vivaci.

il trucco da sera delle feste

Secondo step. Parola d’ordine del trucco da sera? I punti luce. Utilizzate l’ombretto avorio satinato presente all’interno della Pupart Palette M Shiny e applicatelo sotto l’arcata sopraccigliare e vicino al condotto lacrimale

Terzo step. Create la struttura del make up occhi con la matita nera, partendo dal disegnare una linea lungo la rima cigliare superiore. Sfumatela verso l’alto, cercando di non toccare il colore vicino alle ciglia: in quella zona il colore deve rimanere sempre molto saturo.

Makeup tips #2

Basta un pennello occhi per sfumature precise per sfumare molto bene la matita e per creare in maniera easy un trucco smoky!

trucco da sera

Quarto step. Applicate l’ombretto nero matt sulla base creata con la matita sfumata. Fate lo stesso anche sulla rima cigliare inferiore. Sfumate tra palpebra mobile e fissa con ombretto marrone satinato.

Il trucco olografico per gli occhi: cos’è e come si fa?

Scegliete uno degli ombretti Holo della Palette Pupart, nella palette sembrano ombretti bianchi e all’inizio non vi accorgerete di queste perle olografiche che, se invece applicate sull’ombretto nero, liberano la “magia” e mostrano questo splendido finish.

Su nero le perle holo dell’ombretto si mostrano, liberando un finish duochrome olografico. In questo make up abbiamo scelto l’ombretto holo con riflessi blu da stendere pieno su tutta la palpebra e l’ombretto holo viola per sfumare la parte tra palpebra mobile e fissa. Ricordatevi di applicarlo anche sulla rima cigliare inferiore.

Quinto Step. Non possono mancare eyeliner e mascara per completare questo make up occhi ad effetto!

Trucco da sera : le labbra

Tutte le palette Pupart hanno anche una sezione labbra denominata Mixing Zone, una zona dove mixare i rossetti con tonalizzatori bianco, nero e colori primari: perfetti per creare la shade di rossetto preferita. Volete saperne di più? Leggete qui! Per questo trucco il make up artist Giorgio Forgani mescola due lip cream rosa e rosso con il blu, per avere un rossetto dal tono freddo e violaceo, che ben si armonizza con il make up occhi. Ritoccate leggermente il tono del rossetto con il tonalizzatore bianco e applicate il nero solo negli angoli della bocca per scurire leggermente quella parte.

Per tutti i make up tips guarda il make up tutorial!

Per scoprire tutti i consigli e per ricreare il make up passaggio dopo passaggio guardate il video tutorial, se invece volete tips su come realizzare un Trucco Giorno leggete qui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa