Trucco glitter: il look bling bling per le feste

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 5 dicembre 2019

Glitter, scintillii, luccichii, più le feste si avvicinano più ne siamo attratte! Che sia con un dettaglio, un accessorio in strass, o un make up glitterato, il periodo natalizio è sicuramente il momento perfetto per risplendere.

Il trucco creato con i bagliori dei glitter è un must per le feste: è ad altissimo impatto e l’effetto wow è garantito! Ma è anche croce e delizia delle make up addicted, si corre infatti il rischio di esagerare, creando look troppo carichi, o di incappare nei piccoli incidenti di fall out.

Glitter Bomb, mai più senza!

glitter bomb

Stupire con il make up senza eccedere si può, per esempio donando luce allo sguardo. La proposta di Pupa Milano perfetta per realizzare un make up occhi dai bagliori irresistibili si chiama Glitter Bomb, la linea di ombretti la cui texture unisce un colore super intenso a uno sfavillante scintillio di puro glitter.

  • Grazie alla loro texture setosa e morbida aderiscono perfettamente sulle palpebre.
  • I pigmenti donano colore puro e pieno, e glitter e perle finissime donano un bagliore intenso e inedito.
  • Li puoi applicare con il pennello, oppure apprezzare la loro texture usando direttamente le dita.

Le shades sono 9 (scopri tutte le colorazioni qui), per accontentare tutti i gusti e per sperimentare tutti gli abbinamenti che si vogliono!

swatches glitter bomb

Make up glitter inspirations

Il glitter nel make up occhi è un protagonista del periodo delle feste, ma non è per forza sinonimo di look da super party serale. Anzi! Si possono realizzare make up glitter portabili, adatti a look sia da giorno che da sera. Provali come semplici punti luce, o per impreziosire la linea di eyeliner. Se invece vuoi cimentarti in qualcosa di più impegnativo, scegli la tecnica della cut crease.

Un altro make up occhi che consigliamo gioca con più nuances, ma è molto semplice da replicare. In questo tutorial abbiamo usato toni delicati, e un tocco dorato perfetto per i giorni di festa. I protagonisti sono indubbiamente i Glitter Bomb, applicati con due tecniche differenti per ottenere effetti diversi: sfumato con il pennello o inteso con le dita. Scopri tutti gli step per realizzare il Look Glitter per le Feste:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa