TRUCCO OCCHI NEI TONI CALDI

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 7 luglio 2021

La voglia di estate, quella leggera abbronzatura sulla pelle e la voglia di osare un po’ di più con il proprio make up. Perché non provare con un trucco occhi nei toni caldi realizzato con la Palette One Colour | One Soul (4 ombretti in una palette à porter!) nella nuance Nude? 

Trucco occhi toni caldi semplice e veloce

Per realizzare un trucco occhi toni caldi semplice e veloce con soli 6 prodotti vi basta un po’ di manualità, una palette occhi con i colori che preferite e i consigli del Make up Ambassador Giorgio Forgani. E il gioco è fatto.

1. Gli immancabili: Primer e Matita Occhi

Per un make up occhi a lunga tenuta (soprattutto d’estate) l’ideale è utilizzare un primer occhi: una volta provato, si tratta di un prodotto difficile da abbandonare perché in un colpo solo uniforma le discromie, illumina la palpebra e rende il make up long lasting.

Con una matita occhi color cioccolato create la struttura del make up, partite dalla coda dell’occhio e sfumate verso l’interno dell’occhio. Applicate la matita sfumandola bene anche vicino al condotto lacrimale. Se avete qualche dubbio guardate il video tutorial!

2. La star del make up

Utilizzate l’ombretto marrone della Palette One Colour | One Soul nella nuance Nude sulle parti dove avete applicato precedentemente la matita occhi.

Con la nuance oro-bronzo della palette create un punto luce nella parte centrale dell’occhio: non abbiate paura di applicare l’ombretto direttamente con le dita!

Il color vaniglia della palette è perfetto per schiarire sotto l’arcata sopraccigliare. Usate invece il color oro chiaro della palette vicino al condotto lacrimale.

palette occhi toni caldi occhi

3. Come delineare lo sguardo?

Il prodotto ideale è l’eyeliner, sceglietene uno dal finish matt e dalla formula a lunga tenuta come Made to Last Eyeliner. Ovviamente non può mancare il mascara, per questo trucco occhi toni caldi Giorgio Forgani sceglie Vamp! Mascara All In One: si tratta di un mascara che incurva e allunga le ciglia in maniera straordinaria, ma non solo: è formulato con un trattamento che cura le ciglia e le rende più forti passaggio dopo passaggio.

4. Il consiglio da make up artist: il correttore

Dopo aver realizzato il trucco occhi toni caldi schiarite e illuminate la zona delle occhiaie con il correttore. Vi potrà sembrare strano applicare il correttore al termine del make up occhi ma in realtà si tratta di un vero e proprio segreto da make up artist che vi aiuterà a rendere il make up occhi più definito, facendo risaltare di più lo sguardo. Perfetto per questo passaggio è il correttore in crema Cover Cream Concealer.

Trucco occhi toni caldi: il video tutorial

Leggi anche: Come ingrandire gli occhi con il make up?

Abbiamo parlato di

Palette Occhi One Color One Soul - 005

Palette Occhi One Color One Soul - 005

Crea il tuo personale eye-look con la palette occhi One Colour, One Soul: 4 ombretti coordinati tra di loro.

20.50 EUR

Primer Occhi - 001

Primer Occhi - 001

Acquista Primer Occhi Prime Me, base occhi pre-trucco che enfatizza e facilita la stesura del colore. Uniforma il colorito della pelle minimizzando le imperfezioni.

17.00 EUR

13.60 EUR

Multiplay - 19

Multiplay - 19

Eyeliner, ombretto e matita kajal. Una sola matita occhi e tre funzioni per occhi perfettamente truccati.

17.00 EUR

Made to Last Liner - 001

Made to Last Liner - 001

Acquista Made to last liner waterproof effetto matt: garantisce una durata infallibile e senza rischio di sbavature.

18.00 EUR

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Il tuo sguardo diventa protagonista con il mascara Vamp! Explosive Lashes di Pupa. Ciglia esplosive dal volume smisurato come mai viste prima.

17.50 EUR

12.25 EUR

Cover Cream Concealer - 003

Cover Cream Concealer - 003

Nascondere le occhiaie e le imperfezioni non è più un problema con il correttore in crema Cover Concealer di Pupa. Scopri la gamma dei colori correttori.

18.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa