TRUCCO OCCHI: QUALI OMBRETTI USARE IN ESTATE?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 23 agosto 2018

Anche se le temperature si alzano non vogliamo assolutamente rinunciare al trucco occhi! Chi l’ha detto che gli ombretti devono essere per forza banditi durante i mesi estivi? Detto questo ci chiediamo quale tipo di trucco occhi bisogna prediligere durante il caldo estivo? Quali caratteristiche devono avere gli ombretti da portare in valigia?

Ombretti Waterproof e a lunga tenuta per il trucco occhi estivo

Anche secondo Giorgio Forgani, International Make up Artist Pupa Milano, d’estate lo sguardo e il make up occhi possono essere perfetti ed impeccabili resistendo al caldo e all’acqua. L’ideale è utilizzare ombretti dalla texture liquida più facilI da portare in estate, la formula inoltre deve essere assolutamente waterproof per resistere ad acqua e caldo. Un plus? Cercate formule anche dalla lunga tenuta come MADE TO LAST LIQUID EYESHADOW.

Quindi ricapitolando, gli ombretti da usare in estate devono essere: liquidi, waterproof e dalla lunga tenuta!

Ma come si realizza il trucco occhi con questo tipo di ombretti? Abbiamo pensato ad una miniguida in tre semplici step.

STEp 1 – Prima l’ombretto!

Usa l’ombretto liquido metallico MADE TO LAST LIQUID EYESHADOW. La sua formula è stata creata per dare una vera e propria sensazione di fresco e di leggerezza che rivela un colore luminoso e a lunga durata. Fai caso alla texture del prodotto. La sensazione è quella di avere un prodotto “senza peso” e dal comfort assoluto. Scegli tra tutte le nuance disponibili quella che più ti piace: da Pure Gold a Deep Blue, da Precious Copper a Hot Sand. Per questo make up abbiamo usato il numero 010 – Deep Blue.

Utilizza l’applicatore in dotazione all’ombretto per una stesura precisa e omogenea su tutta la palpebra, ricordati poi che è importante sfumare il colore con il Pennello Occhi o anche con le dita.

STEP 2 – Trucco occhi? Matita Occhi!

Per intensificare il look, utilizza una matita occhi della stessa nuance del make up. Applicala su tutta la rima cigliare superiore. Per questo make up abbiamo utilizzato la matita Made to Last Definition 400 nel colore Blue Night. Questa matita automatica è anche waterproof ed è perfetta per un trucco occhi a lunga tenuta, resiste infatti sia al calore che all’acqua.

STEP 3 – Non può mancare il Mascara Waterproof!

Infine non dimenticarti delle ciglia per definire ancora meglio lo sguardo! Applica il Mascara Vamp! costruendo il volume passaggio dopo passaggio,fino ad ottenere il volume desiderato. Lo sai che Mascara Vamp! esiste anche nella versione Waterproof? è la versione ideale per il trucco occhi estivo a prova di “splash!”

Ed ecco il risultato finale del trucco occhi waterproof. Pronta per l’estate?

 

 

 

 

 

Abbiamo parlato di

Made to Last Liquid Eyeshadow - 010

Made to Last Liquid Eyeshadow - 010

Dona al tuo sguardo luminosità dal tocco metallizzato con l’ombretto liquido metallico waterproof Made to Last di Pupa. Un colore uniforme a lunga tenuta con un solo gesto.

15.50 EUR

Made to Last Definition Eyes - 400

Made to Last Definition Eyes - 400

Dona un make up intenso e a lunga durata ai tuoi occhi con la nostra matita automatica. Provala nelle sue tre varianti matt, metallico e perlato.

15.50 EUR

Vamp! Mascara Waterproof - 001

Vamp! Mascara Waterproof - 001

Non rinunciare al tuo make up occhi al mare o quando fai sport. Prova il mascara-icona di Pupa nella versione waterproof.

15.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa