Come fare un trucco occhi smoky eyes per Halloween

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 19 ottobre 2018

Il make up di Halloween non deve essere per forza qualcosa di esagerato o molto carico. A volte basta anche solo cambiare e rendere più audace il make up look di tutti giorni. Come? Perchè non provare un trucco occhi smokey eyes per Halloween? Magari sui toni dell’argento, del grigio e dell’asfalto?

Trucco occhi smokey eyes, letteralmente “occhi fumosi”, di cosa si tratta? è uno dei make up occhi più apprezzati dalle donne, ma anche tra i più temuti, sembra molto difficile realizzarlo e il rischio di finire con avere gli occhi da “panda” è altissimo. Come si fa lo smokey eyes? Perchè non provarci per avere un eye make up look audace per Halloween? Il make up artist Giorgio Forgani ci spiega in pochi semplici step come realizzarlo con i nuovi ombretti Vamp!

Come si realizza un trucco occhi smokey eyes per Halloween? Scopriamolo insieme!

Step 1

Partite dal realizzare il punto luce. Come? Scegliete un ombretto chiaro dal colore panna o vaniglia dal finish matt, perfetto potrebbe essere Vamp! Matt Ombretto nel colore Vanilla Cream (ref. 020). Dove si applica per fare il punto luce? Sfumatelo sull’arcata sopraccigliare e vicino al condotto lacrimale.

Come realizzare il make up per Halloween step by step

Step 2

Realizziamo questo smokey eyes con il colore antracite. Si tratta di un colore che generalmente sta bene a tutti gli incarnati e colori di occhi. Perfetto è l’ombretto Vamp! Wet & Dry – Anthracite Grey (ref. 305). Utilizzatelo con l’applicatore bagnato per ottenere il massimo dell’effetto. Dove? Sulla coda dell’occhio e vicino al condotto lacrimale, tralasciando quindi solo la parte centrale della palpebra. Nella parte centrale della palpebra create invece un punto luce con il colore argento. Perfetto Vamp! Wet & Dry – Disco Ball Silver (ref. 302) applicato nel centro dell’occhio.

Step 3

E’ il momento del transition color. Per questo make up perfetto è un colore tortora come quello di Vamp! Matt Ombretto nel colore Desert Nude (ref. 030) da sfumare molto bene con un pennello per sfumature ampie tra palpebra mobile e palpebra fissa.

Smokey Eyes per Halloween: come realizzarlo

Step 4

Intensificate lo sguardo con una matita occhi nera morbida come Multiplay nel colore Deep Black (ref. 09). Applicatela lungo la rima cigliare superiore e inferiore. Applicatela anche lungo la rima cigliare interna per conferire profondità allo sguardo mentre lungo la rimacigliare esterna per allungare la coda dell’occhio.

Il make up occhi per Halloween: smokey eyes

Step 5

Per intensificare ancora di più lo sguardo e per rendere il nero ancora più nero applicate sopra la matita l’ombretto nero Vamp! Extreme nel colore Extreme Black (ref. 004)

Step 6

Per un eye make up look così intenso è perfetto il mascara Vamp! Explosive Lashes, un mascara dalla texture super ricca e dal maxi scovolo in setole morbide, disegnato per un immediato rilascio e per un volume esplosivo sulle ciglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa