Hai detto Nail Art? Ecco i nail trend 2020 per farsi ispirare

di Valentina Grispo / 8 maggio 2020

Quante volte siamo uscite con le mani non perfettamente in ordine perchè non avevamo avuto il tempo per cambiare lo smalto? Oggi che il tempo in casa non ci manca, è il momento per concentrarci sulle nostre unghie e dare sfogo alla fantasia. Lo sapete che prendersi cura di sé fa bene all’umore? Lo stesso vale se sfoggiamo una manicure originale tutte le volte che ci va.

Abbiamo pensato di raccogliere qui i principali nail trend 2020 avvistati alle sfilate primavera estate 2020 per ispirarvi con le ultime tendenze più belle in fatto di unghie. Chissà che magari, al posto della solita manicure collaudata, questi giorni possiate impiegarli anche per sperimentare con ciò che abbiamo disponibile, osare non solo colori, ma anche nail art che non avete mai avuto il coraggio di sfoggiare. Le tendenze di quest’anno, e della bella stagione in particolare, si possono raggruppare in 3 macro gruppi che danno vita ad infinite variazioni sul tema. Ecco i 3 trend da scegliere in base ai colori che avete a disposizione in casa.

Nail art geometriche e grafiche

manicure geometrica

Si passa dall’intramontabile check a quadri, al sempreverde color block che punta sul contrasto cromatico. Sì anche alle linee multicolor, ai puntini, ai grafismi, l’importante è che i match cromatici siano sempre originali e divertenti, non scontati. Un esempio? Prendete ispirazione da questo tutorial di nail art dalle forme geometriche, semplicissima!

Glitter nail art

Smalti glitter, sono sempre una certezza ma per questa stagione meglio se sui toni caldi del dorato, bronze e rose gold, o gli argentati super chic per chi sfoggia una carnagione dal sottotono freddo. Non stendeteli su tutta l’unghia ma provate ad abbinarli a smalti nude applicabili solo sulla punta delle unghie. L’effetto sarà quello di chi intinge le mani nella polvere di fata.

Nail Art con applicazioni

unghie con perle applicate

  • Nail art con perle, gocce trasparenti, cristalli o strass. Sicuramente sono più impegnative, sia da realizzare che da gestire ecco, magari sperimentarle se dovete battere al pc un documento o la tesi di laurea forse non è il caso. Ma se avete voglia di mettervi alla prova, sbizzarritevi, fatelo su una base nude, rosa cipria o dall’effetto trasparente per ottenere un look chic, e poi applicate dettagli micro come perline o cristalli per realizzare le vostre unghie gioiello.

C’è chi si cimenta ai fornelli, chi impara uno strumento musicale, chi fa yoga, chi impara a fare una manicure diversa dal solito. Non importa quale sia il vostro passatempo, ciò che conta è fare in modo che quello trascorso tra le mura domestiche non sia tempo sprecato.

Abbiamo parlato di

Base Attiva Crescita - 01

Base Attiva Crescita - 01

Trattamento per unghie deboli dalla crescita lenta. Unghie lunghissime grazie alla formulazione esclusiva con estratti naturali idratanti e rigeneranti.

8.50 EUR

Lasting Color Gel - 189

Lasting Color Gel - 189

Acquista Lasting Color Gel della Collezione Glamourose. Smalto dal finish lucido per un colore ultra pigmentato sin dalla prima applicazione. Unghie impeccabili, effetto plumping

7.70 EUR

Gel Top Coat - 001

Gel Top Coat - 001

Enfatizza l’effetto volume e il finish glossato degli smalti Lasting Color Gel aumentandone anche la tenuta.

7.70 EUR

4.62 EUR

Lasting Color Gel - 052

Lasting Color Gel - 052

Regala alle tue unghie un effetto ultra lucido e un colore ultra pigmentato sin dalla prima applicazione.

7.70 EUR

5.39 EUR

Penna Correggi Smalto - 01

Penna Correggi Smalto - 01

Corregge immediatamente errori e sbavature dello smalto. Levasmalot a penna con solvente senza acetone

11.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa