Nail trend 2019: le tendenze a cui ispirarsi per la manicure

di Valentina Grispo / 26 agosto 2019

Che aria tira in fatto di manicure? L’estate, (ma non solo) è la stagione dei nail trend più fantasiosi e divertenti, quelli che catturano l’attenzione e si fanno notare, siamo andati a dare un’occhiata oltreoceano dove in genere le tendenze beauty sono più facili da individuare e abbiamo scoperto che ci sono almeno 6 nail trend 2019 che non possiamo lasciarci sfuggire se quest’esatte abbiamo voglia di lasciare il segno!

1. Cow nails: le unghie fanno MMMUUU!

NAIL TREND 2019: IL TREND UNGHIE MUCCA

Le stampe animalier hanno sempre affascinato il mondo della moda, ma adesso il manto di un animale in particolare (no, non il leopardo, troppo facile!) sembra essere la nuova ossessione delle celebrità: le cow nails, unghie pezzate come le mucche, hanno conquistato celebrities del calibro di Ariana Grande e Kendall Jenner che hanno sfoggiato ad eventi mondani e su Instagram le loro manicure in black & white. E ovviamente le hanno seguite a ruota fan e beauty influencer.

2. Passione tie dye

NAIL TREND 2019: PASSIONE TYE DIE

La stampa psichedelica, ne abbiamo parlato QUI è tra i trend di stagione. Ma questa esplosione di colori non riguarda solo l’armadio e con gli outfit da festival anche le unghie hanno voglia di sposare il mood anni Sessanta.

3. CD nails: per chi ama i colori iridescenti

NAIL TREND 2019: UNGHIE EFFETTO CD

Avete presente quei riflessi che fa un CD quando lo muovete sotto i raggi del sole? Ecco, le unghie si ispirano proprio a quell’effetto. Originali perchè puntano sui colori oleografici e nuance iridescenti che ci fanno pensare agli unicorni…sì, che volete farci, gli unicorni c’entrano sempre!

3. Scribbles nails: sbizzarritevi!

NAIL TREND 2019: UNGHIE EFFETTO CD

Scribbles, che tradotto vuol dire scarabocchi, un po’ come quando da bambini pasticciavamo sui fogli e credevamo fosse arte. Avvistata per la prima volta in passerella da Jeremy Scott durante la sfilata Moschino, ha autorizzato tutte a sperimentare. Bastano uno smalto trasparente e uno smalto nero, oltre ad un bel po’ di manualità; l’effetto grafico sulle unghie è astratto e non è niente male.

4. Pearls Nails: la manicure gioiello

NAIL TREND 2019: LA MANICURE GIOIELLO

Raffinato, chic e capace di impreziosire un look semplice, la manicure con applicazione di micro perle è un dettaglio glamour, una sorta di accessorio gioiello. Magari non da sfoggiare in spiaggia ma da riservare ad una festa o un evento particolare. Per chi vuole sfoggiare una manicure diversa dal solito.

5. Pop Art manicure

NAIL TREND 2019: LE UNGHIE A TEMA POP ART

Che sia lo stile fumetto o un dipinto di Mondrian, Pollock o Roy Lichtenstein, dipende dai gusti personali,  ciò che conta secondo i nail trend 2019 è che l’arte pop colora le nostre manicure ed è un trend che riconosci subito perchè caratterizzato da colori vivaci e brillanti e si ispira ai capolavori della pop art internazionale. Parola d’ordine: creatività e una buona dose di talento artistico.

6. A proposito di nail trend 2019…

A proposito di nail trend 2019, se siete tipe a cui piace cambiare spesso, in base all’umore, allo stile, vi segnaliamo gli smalti glitter di Pupa Milano Lasting color Peel Off con speciale e innovativa tecnologia peel-off che permette di rimuovere il prodotto in qualsiasi momento senza l’utilizzo del levasmalto. Incredibilmente semplice e rapido da rimuovere, si spellicola in un solo gesto.

NAIL TREND 2019_ LASTING COLOR PEEL OFF

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa