Stagione che vai tendenze unghie che trovi. In estate ci si sbizzarrisce oltre che con il make-up anche con la manicure che diventa a tutti gli effetti un accessorio in più da sfoggiare, osando molto di più rispetto alla fredda stagione. Mai come in primavera e in estate si osa con il colore e questo coraggio di spingersi oltre riguarda non solo l’abbigliamento, ma anche la manicure.
Sarà perchè siamo sopravvissuti ad un interminabile e grigio inverno, sarà perchè sognano tutto l’anno la stagione degli aperitivi all’aperto, delle serate in riva al mare e delle lunghe giornate in spiaggia, ma in questo periodo le nostre unghie diventano protagoniste e punto focale del nostro outfit.
Lasciatevi quindi ispirare senza remore da questi nail trend, alcuni assolutamente portabili, altri un po’ pazzerelli e adatti alle vacanze senza pensieri:
1. Aurora Nails
Possiamo dire che le Aurora Nails sono le naturali discendenti delle Glazed Donut Nails ma in una versione perfetta per l’estate perché più accattivanti e ancora più luminose: i riflessi multi-sfaccettati di questa manicure richiamano infatti le varie sfumature dell’aurora boreale. Per realizzarla a casa ci sono diversi modi: si può usare uno smalto effetto aurora, cioè formulato per rilasciare sull’unghia un mix cromatico iridescente che ne ricorda i riflessi, oppure potete applicare su un base di smalto a vostra scelta una polvere olografica in modo tale da creare movimenti diversi, o ancora provare uno smalto metallico che, attraverso lo spostamento dei pigmenti metallizzati, crea dei pattern brillanti splendidi
2.Mare Profumo di mare…
Dall’ azzurro delle acque di Favignana al turchese dei fondali della Sardegna, passando per il blu del profondo oceano, quest’estate le unghie gridano la nostra voglia di vacanze e fanno il countdown con noi tingendosi di tutte le gradazioni del mare. Chi vuole aggiungere un dettaglio giocoso può sbizzarrirsi arricchendo la manicure con dettagli a tema marino: conchiglie, stelle marine e richiami naif ispirati al mondo sottomarino.
3. Pastel nails
Contrariamente a quanto ci si aspetterebbe in estate, tra le tendenze nails i colori pastello non solo non verranno accantonati favore degli smalti accesi o fluo, ma addirittura saranno preferiti alle tonalità vibranti: è tempo di rosa baby, di verde menta e limone, freschi e colorati come ghiaccioli da sfoggiare in tinta unita o giocando abbinandoli tra loro i toni sorbetto.
4. Tendenze unghie estate: Butter Nails
Cosa c’è di più godurioso di un dolce a base di burro? La manicure si ispira proprio all’ingrediente principe della pasticceria francese, le unghie giallo burro sono adatte ad ogni forma d’unghia e ad ogni lunghezza; il colore di questo smalto piuttosto neutro le rende molto versatile e adattabili a qualsiasi look e stile e volendo si possono arricchire anche con decori.
5. Soap nails
Per chi preferisce la manicure minimal e non cederà mai al fascino della nail art, la risposta è soap nails. Figlia dell’estetica clean che ha dettato tendenza, vuole portare in tendenza la semplicità delle unghie appena pulite, ben tagliate, limate, pulite e lucidate, appena valorizzate da smalti lucidi, dalla texture glossata da ottenere grazie all’uso del top coat.
Per ottenerle non potrete fare a meno degli smalti
Lipgloss Nails di Pupa, una capsule di 9 smalti dai colori
nude, che permettono di ricreare sulle unghie l’effetto glossato del lipgloss sulle labbra. La particolarità di questa collezione è la texture innovativa, a bassa concentrazione di pigmenti nude, che fa sì che il colore sia semitrasparente e lattiginoso e il finish ultra-lucido specchiato con un effetto plumping 3D.
6. Frutta Juicy
Tra le tendenze unghie, se amate le decorazioni fatte a mano e la nail art, non resisterete alla tentazione di decorare le vostre unghie con disegnino ispirati alla frutta estiva: angurie, limoni, pesche su uno smalto nude, rendono anche la manicure più minimal divertente e allegra.
7. Tendenze unghie: Cherry Nails
Restiamo in tema frutta, ma meritano sicuramente un posticino tutto loro le ciliegie, protagoniste della Cherry Nails, una tra le tendenze unghie per l’estate esplosa soprattutto sui social. Per questa decorazione non serve una grande manualità ma se proprio non volete cimentarvi in vendita ci sono stickers unghie decisamente”cute” o stencil che potete utilizzare.
Immagine di copertina da Pexels.com