Trend unghie 2021: ecco le manicure più di tendenza da copiare

di Valentina Grispo / 21 marzo 2021

Durante quest’anno abbiamo capito il significato del modo di dire “fare di necessità virtù” e lo abbiamo elevato all’ennesima potenza: abbiamo imparato tante cose ma soprattutto è dal punto di vista manuale che ci siamo cimentati in imprese ardue che prima di allora non avremmo mai pensato di riuscire a fare.

Abbiamo imparato a fare il pane in casa, la pizza, la tinta ai capelli, ad accorciarci la frangia, a farci la manicure. Alcuni hanno semplicemente ingannato il tanto tempo libero, altri si sono dovuti arrangiare, altri ancora hanno acquisito talenti e skills e ci hanno preso gusto col fai-da-te.

A dare le maggiori soddisfazioni è la manicure, in tantissime si sono cimentate in quelle più creative sfoggiandole con orgoglio sui social o in video call. Per la serie magari staremo pure in ciabatte e tuta, ma con le unghie curate e all’insegna della creatività.

trend unghie 2021: tre esempi di nail art

Trend unghie 2021

Per ispirarvi abbiamo pensato quindi di fare il punto sui nails trend di quest’anno ed esplorare quelle che saranno le tendenze della bella stagione, quando, speriamo tutti di uscir fuori a rivedere le stelle… ma anche il sole, il mare e tutto il resto.

nail art rosa con stampo

Unghie adesive e il ritorno della nail art

Un trend forte sarà sicuramente quello delle unghie adesive. Nel 2020 a causa della chiusura di saloni ed estetiste la gente si è vista costretta a utilizzare le unghie adesive e sembra che l’idea non sia dispiaciuta alle beauty addict, al punto da riconfermarsi come trend per la primavera-estate 2021. Ideale per chi ama cambiare spesso e per chi vuole risparmiare rispetto ad una manicure in salone.

Chi ha un pizzico di manualità preferirà invece la nail art, anche in questo caso, il ritorno delle unghie decorate a mano, dai disegni più o meno complessi a seconda della capacità,  è data dal maggiore tempo libero da trascorrere a casa che ci ha concesso di sperimentare.

tendenze french manicure e nail art geometriche

French manicure e animal print

Parlando di trend veri e propri tutti da copiare impossibile non menzionare il ritorno della french manicure ma in una versione tutta nuova, come quella della micro-french oppure con le unghie con applicazioni preziose come gemme, cristalli e perle, la manicure animal print che ricorda il manto degli animali e ci proietta in quei luoghi esotici e viaggi avventurosi che tanto vorremmo tornare a fare post- pandemia.

trend unghie 2021: quattro esempi di nail art

Il ritorno dei colori pastello come Chiara Ferragni

Sarà voglia di cose belle e positività, ma abbiamo anche notato che le unghie tornano ad essere un’esplosione di colori e un tripudio di decori geometrici, dal quadretto ai segni astratti, via libera anche ai colori pastello da sfoggiare su manicure ispirazione unicorn oppure ombrè nails come quelle sfoggiate da Chiara Ferragni che celebrano la maternità (in rosa e azzurro).

nail art colori pastello

Trend unghie 2021: lo smalto abbinato alla mascherina?

Per sdrammatizzare (o per farsi notare) vedremo anche tra i trend unghie 2021 la manicure abbinata alla fantasia della mascherina, vedremo tra i colori di tendenza tante gradazioni di verde (che sia un inconscio desiderio di speranza?) ma non temete, amanti del nude, le tonalità cipriate, rosate e neutre si difendono bene.

Se invece volete saperne di più su come prendervi cura delle vostre mani e unghie, leggete il nostro articolo Sos Mani in primo piano: prenditene cura con Pupa

Pronte quindi a lanciarvi e ad osare o semplicemente a non trascurare le vostre unghie? Oggi più che mai sono il dettaglio che fa la differenza quindi non abbiate paura di sperimentare.

Abbiamo parlato di

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel - 101

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel - 101

Scopri Vamp! Smalto profumato effetto gel dalla fragranza luminosa e romantica. Le unghie risultano profumate a lungo e volumizzate con un film di colore ultra lucido eccezionalmente resistente alle sbeccature.

10.90 EUR

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel - 201

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel - 201

Scopri Vamp! Smalto profumato effetto gel dalla fragranza irriverente e sensuale. Le unghie risultano profumate a lungo e volumizzate con un film di colore ultra lucido eccezionalmente resistente alle sbeccature.

10.90 EUR

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel - 203

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel - 203

Scopri Vamp! Smalto profumato effetto gel dalla fragranza irriverente e sensuale. Le unghie risultano profumate a lungo e volumizzate con un film di colore ultra lucido eccezionalmente resistente alle sbeccature.

10.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa