ANGEL&DEVIL: CON LO STILE Y2K TORNANO DUE COFANETTI ICONICI DI PUPA

di Valentina Grispo / 7 dicembre 2022

La moda, si sà, è ciclica ed i trend vanno e vengono.

Ci hanno insegnato che tutto passa e tutto prima o poi ritorna, ma ciò nonostante per anni abbiamo pensato che il ritorno della vita bassa e degli ombretti perlati fosse piuttosto improbabile.

Invece ecco che a smentirci ci pensa prontamente la tendenza Y2K, che ha il sapore di un throwback nostalgico all’epoca delle party girl degli anni 2000.

Il merito di questo glorioso ritorno è tutto della Gen Z che grazie al tam tam dei social ha riscoperto, innamorandosene e facendole proprie, molte tendenze in voga tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, quando, per intenderci, le icone di stile erano Paris Hilton, Britney Spears, Lindsay Lohan, Christina Aguilera, le gemelle Olsen. Tutte naturalmente dotate di coolness esagerata con i loro guardaroba fatto di colori neon, abiti ricoperti di lustrini, micro top, jeans a vita bassissima, t-shirt con stampe girlish, décolleté dalla punta super affilata.

Chi ha avuto un’età compresa tra i 15 e i 30 negli anni 2000 si ricorderà sicuramente degli ombretti metallizzati, possibilmente in crema e da stendere con il dito su tutta la palpebra, arrivando fino alle sopracciglia. E ricorderà sicuramente ANGEL & DEVIL i 2 cofanetti che Pupa lanciava proprio negli anni 2000 e che in questa ondata di ritorno dello stile Y2K non potevano non essere riproposti, ma in chiave assolutamente rivisitata e attenta ad alcuni importanti temi degli ultimi anni: blush e ombretti con formule clean, packaging 100% PET smaltibile nella raccolta plastica, alta % di ingredienti di origine naturale.

Vediamo quindi i protagonisti  di questo #backto2000 firmato Pupa

ANGEL nella storica versione azzurra o in una nuova versione bianca.

All’interno contiene:
per il VISO – 1 Blush compatto
per gli OCCHI – 5 ombretti compatti
per le LABBRA – 1 Rossetto + 3 Gloss

Disponibile con 2 varianti diverse di colore all’interno.

DEVIL nella storica versione rossa o nell’inedita nera.

All’interno contiene:
per il VISO – 1 Blush compatto
per gli OCCHI – 4 ombretti compatti + 1 matita occhi
per le LABBRA – 1 Rossetto + 4 Gloss

Disponibile con 2 varianti diverse di colore all’interno.

Ma cosa rubiamo dagli anni 2000 in ambito make-up e come lo adattiamo ai giorni nostri? Sicuramente gli ombretti perlati e metallizzati, meglio se in colori pastello come l’azzurro, il lilla, il rosa ma anche il bianco, abbinato alla riga di eyeliner e matita nera lungo la rima inferiore. Quello che è da evitare è l’applicazione a tutta palpebra, meglio un sfumatura un po’ più bassa, più contemporanea. Torna anche l’uso generoso del lucidalabbra (no, non si chiamava ancora lipgloss!) e del fard molto evidente sugli zigomi (inizieremo a chiamarlo blush molti anni dopo!), e tornano anche più passate di mascara, ma che grazie alle formule volumizzanti non creano grumi né le famose ciglia a ragnetto…di quelle ne facciamo volentieri a meno.

Torna anche lo smokey eyes nero e il trucco grunge, tornano i face jewel un trend attualissimo come abbiamo visto con le protagoniste di Euphoria che ci hanno fatto riscoprire il bello di glitter e piccoli strass da applicare sul viso come facevano negli anni 2000 Gwen Stefani, Bjork o Christina Aguilera.

E le sopracciglia? Tornano sottili, come voleva la moda di inizio millennio, ma ascoltate bene quello che vi diciamo noi che gli anni 2000 li abbiamo vissuti: mettete giù quelle pinzette! Le mode vanno e vengono, risparmiate le vostre sopracciglia!

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa