Pupa Milano make up ufficiale delle Nazionali femminili di calcio

di Valentina Grispo / 25 ottobre 2019

Caparbie, motivate,  instancabili, decise, le calciatrici combattono per ciò che vogliono, hanno un obiettivo e lo perseguono ad ogni costo, proprio come fanno tutte le donne nella vita di tutti i giorni. Piacciono e coinvolgono perché senza troppo clamore, portano i loro valori sul campo e sono consapevoli di dover lottare il doppio per farsi valere e apprezzare in un settore, quello del calcio, in cui negli anni si è fatto quasi inespugnabile un fortino in cui a comandare sono gli uomini.

Ma le cose stanno cambiando e loro lo sanno.

Per questo vanno avanti a testa alta, decise a prendersi il posto che meritano sul podio, la fatica non le spaventa, ignorano le chiacchiere, si fanno forti del sostegno di chi crede in loro e collezionano successi, ma se cadono si rialzano come fanno in campo dopo ogni contrasto, dimostrando sportività e rispetto. Senza mollare. Mai!

Pupa scende in campo con le Azzurre

Per questo Pupa Milano, da sempre al fianco delle donne, è felice e orgoglioso di essere il make up ufficiale delle Nazionali femminili di Calcio e di celebrare il talento e la bellezza delle nostre azzurre. Una collaborazione fortemente voluta da Pupa, che vuole unire i propri valori e la propria italianità alle qualità delle Azzurre, che in campo dimostrano impegno, determinazione e regalano grandi emozioni.

E se in campo a fare la differenza sono di certo il talento, le prestazioni atletiche e lo spirito di sacrificio, quando si parla di donne non si può prescindere dalla bellezza.

Ne è la prova l’entusiasmo del pubblico per l’ultimo mondiale di calcio femminile dove tra partite appassionanti, emozioni e fair play non è passata inosservata, oltre al talento innegabile delle atlete, anche la loro eleganza e femminilità; per fare qualche esempio Alex MorganSakina Karchaoui, hanno stregato tutti e sono state ritenute tra le calciatrici più belle e affascinanti del mondiale. Per al serie: portare a casa il risultato è importante, farlo in bellezza tanto meglio.

PUPA Nazionali di calcio femminile

Forti di questo sodalizio tra sport e bellezza, per dare alle ragazze il benvenuto nel mondo Pupa, il brand a fine Settembre a Roma ha voluto celebrare la collaborazione con una serata evento: con i suoi preziosi consigli l’International Make-up Artist Giorgio Forgani ha svelato alle Azzurre tutti i segreti beauty e make-up offrendo una sessione di Master Class alle sportive.

Il make up per esprimersi

Perché, come lo sport, anche il make up è un modo per raccontare con passione la propria identità. Se le influencer sui social dettano le regole dello stile, perché non farsi influenzare anche dai beauty look di chi in campo ci mette anima e corpo? Nel mondo maschile hanno fatto tendenza tatuaggi, barbe folte e tagli di capelli improbabili, chissà cosa sceglieranno le donne per lasciare la loro impronta di stile sul campo e affermare la loro personalità, conciliando naturalmente il tutto con la praticità.

Via libera  quindi a manicure dai colori sgargianti, magari in pendant con la maglia, rossetti dalle tinte decise, mascara ed eyeliner a prova di fatica. Non è questione di vanità, ma si sa che in qualunque situazione sentirsi a proprio agio regala una marca in più. Anche in campo durante un match!

Non resta quindi che aspettare di ammirarle il campo e gridare quindi Forza Azzurre!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa