Pupa Milano: solidarietà e sostegno nella lotta al COVID-19

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 12 maggio 2020

L’emergenza Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini, il nostro stile di vita. Pupa Milano ha voluto fare la sua parte nel sostegno, nella solidarietà e nella lotta al Covid. L’azienda si è attivata con progetti, donazioni e iniziative, con l’obiettivo di far tornare il sorriso sui nostri volti, attraverso aiuti concreti e gesti simbolici.

L’AIUTO CONCRETO

Pupa Milano contribuisce agli sforzi di solidarietà nazionale, sostenendo due progetti di EMERGENCY e l’Ospedale San Gerardo di Monza, impegnato in prima linea nella battaglia contro il COVID-19.

Parte degli aiuti sono stati destinati ad EMERGENCY, associazione sostenuta dal brand da oltre 10 anni, questa volta impegnata nel Progetto Domiciliarità e con l’intervento presso l’ospedale di Bergamo.  Il progetto Domiciliarità aiuta le persone in isolamento nella città di Milano, con un servizio di trasporto di beni di prima necessità. Mentre a Bergamo, EMERGENCY ha collaborato con la direzione sanitaria dell’ASST Papa Giovanni XXIII per il funzionamento dell’ospedale costruito presso la sede della Fiera che accoglie casi COVID.

L’altra struttura che Pupa Milano sceglie di sostenere è l’Ospedale San Gerardo di Monza, con l’acquisto di di un ecografo polmonare per l’Unità di Terapia Intensiva di Pneumologia. Parte della donazione servirà per l’approvvigionamento di materiale sanitario necessario per fronteggiare l’emergenza.

L’AUSPICIO DI UN SORRISO

L’emergenza Covid ha tolto il sorriso dai nostri volti. Pupa Milano auspica a tutta la nazione di recuperarlo, trasmettendo un messaggio di speranza e solidarietà.

Lo spot “Tornerà il sorriso” parla di un sorriso temporaneamente nascosto dalla preoccupazione e dalle mascherine, ma che non si è cancellato.

Il sorriso è l’espressione universale che comunica felicità, leggerezza, speranza e allegria. E’ contagioso e ispira fiducia e vicinanza. Regalare un sorriso è un gesto di generosità che moltiplica la gioia.

pupa sostiene emergency

La campagna digital #torneràilsorriso mette a disposizione i canali social di Pupa a coloro che vorranno condividere un sorriso, un modo speciale di comunicare un messaggio positivo di speranza e coraggio. Per avere l’opportunità di vedere pubblicato il proprio post è sufficiente scattarsi una foto utilizzando l’ hashtag #condividiunsorriso e taggare la pagina Instagram di @pupamilanoitaly.

L’ INTRATTENIMENTO PER I FOLLOWER

Sin dall’inizio del lockdown, il canale instagra Pupa Milano è stato un intrattenimento per i PupaLovers. Il programma #PUPACARES ha coinvolto tutta la community con i contenuti #tips&tricks  e #insiemedacasa.

#TIPS&TRICKS è la rubrica quotidiana che suggerisce attività che possono svolgersi a casa, regalandoci momenti di svago. Il calendario social propone la meditazione per cercare di alleggerire la mente, ma anche di  leggere quel libro che abbiamo sul comodino da mesi per viaggiare con l’immaginazione. #INSIEMEACASA è l’appuntamento social che vede protagonista Giorgio Forgani Makeup Ambassador Pupa che racconta l’importanza della cura di sé, perché anche un piccolo gesto di bellezza può aiutarci ad affrontare al meglio questo periodo così delicato. Una volta alla settimana Giorgio attraverso le dirette Live, i Pupalovers potranno confrontarsi direttamente con il nostro MUA.

UN PENSIERO A CHI STA IN PRIMA LINEA

Pupa Milano pensa anche a chi sta facendo della propria professione una vera missione. Prodotti di skincare firmati dal brand stanno per raggiungere il personale ospedaliero di alcune strutture impegnate in prima linea nella lotta contro il Covid-19. L’Ospedale Civico di Codogno e Casalpusterlengo, Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il San Carlo e San Paolo di Milano e il San Gerardo di Monza riceveranno creme idratanti per viso, maschere in tessuto per le mani e gel igienizzante, formulato appositamente.

Sono doni per dare sollievo alle mani stanche e ai visi segnati dalle mascherine. È un gesto di solidarietà e gratitudine. Un modo alla Pupa per prendersi cura di chi si sta prendendo cura di noi.

Pupa Milano e lo spot che auspica a tutti di tornare a sorridere:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa