PUPA SOSTIENE TREEDOM

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 9 novembre 2020

Quante volte abbiamo sentito dire che un piccolo e impercettibile sforzo può essere inutile come una goccia nel mare? Allo stesso modo però sappiamo bene che esiste anche un altro detto latino: gutta cavat lapidem, letteralmente “la goccia scava la pietra” che vale come una esortazione per spingerci, passo dopo passo, con piccoli e quasi impercettibili cambiamenti a raggiungere gli obiettivi più straordinari.

Una montagna altissima si può scalare, ma solo un passo alla volta. Questo passo abbiamo voluto farlo insieme a Treedom, con una collaborazione che annunciamo con orgoglio.

Pupa sostiene Treedom con la creazione della Foresta Pupa

Per il Natale 2020, con il lancio della collezione cofanetti Squirrel (a proposito li avete già visti?), Pupa Milano ha deciso di piantare con Treedom 1000 nuovi alberi in Ecuador e Kenya, dando vita alla foresta Pupa. Una foresta fatta di alberi da caffè, aranci, limoni, peri d’acqua e mangrovie bianche, che in 10 anni assorbiranno dall’atmosfera 260.000kg di Co2, una quantità che basterebbe a riempire ben 1.354 tir!

Conoscete Treedom?

Pupa sostiene Treedom. Ma conoscete Treedom? è la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza con un click. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato e può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Si tratta di un meraviglioso progetto che può essere considerato come un’ottima idea regalo.

Pupa da sempre ha avuto attenzione per l’ambiente e per il sociale. La foresta Pupa, però,  è un progetto che ci inorgoglisce particolarmente e che contribuisce a molteplici benefici che non sono solo “una goccia nel mare”. Oltre all’assorbimento della Co2, infatti, gli alberi della foresta Pupa sono utili per garantire: sicurezza alimentare, sviluppo economico e protezione ambientale nei territori prescelti.

pupa sostiene treedom

Dove si trova la foresta Pupa?

Gli alberi della foresta di Pupa si trovano in Kenya e in Ecuador. In Kenya lo scopo principale dell’attività di Treedom è quello di promuovere, presso le comunità di contadini, la riforestazione su piccola scala attraverso un approccio di tipo partecipativo mentre l’Ecuador è uno di quei tesori ambientali che stanno diventando sempre più preziosi. Si tratta infatti di uno di quei paesi definiti “megadiversi”, a sottolineare l’estrema ricchezza e peculiarità dei suoi ecosistemi che vogliamo andare a preservare e proteggere. Venite a visitare la nostra foresta.

Pupa Squirrel, il cofanetto che ha ispirato il progetto

SQUIRREL è la collezione cofanetti 2020 di Pupa che ha ispirato il progetto di collaborazione con Treedom. Il design è minimal ed essenziale, caratterizzato da linee morbide. La palette cromatica è ricercata e di tendenza, i colori sono delicati ma decisi: il rosa, l’aragosta e il salvia accostati all’immancabile rosso. 4 diversi formati adatti ad ogni esigenza: dal più piccolo pratico e da portare sempre con sé, al più grande per il make-up completo di viso, occhi e labbra. Scopriteli tutti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa