San Valentino: come festeggiarlo in casa con stile

di Valentina Grispo / 9 febbraio 2024

Siete alla ricerca di idee per festeggiare San Valentino? Siete inguaribili romantici e non volete rinunciare a celebrare il giorno più sdolcinato dell’anno? Se non avete voglia di andare in un locale a menù fisso con mise en place discutibili e ritrovarvi poi a condividere la serata con coppie di sconosciuti, abbiamo la soluzione che fa per voi: festeggiare San Valentino in casa.

Premessa doverosa: vietati pantofole, smartphone e pigiama. Il bello del Valentine’s day at home è creare un’atmosfera intima, ma curare ogni dettaglio, dalla location alla tavola, passando per il menù e l’intrattenimento, senza ovviamente trascurare outfit make-up.

Ecco i nostri consigli per un dinner date davvero speciale:

Iniziamo con il tuo look. Scegli un outfit che ti fa sentire a tuo agio, quello che ci vuole è un outfit sobrio e allo stesso tempo elegante, facendo attenzione a non scegliere niente di troppo impegnativo che stonerebbe con l’ambiente domestico. Quello che farà la differenza per il tuo look sarà senza dubbio il make-up e come profumerai quella seraEau de Parfum Vamp! è la Fragranza ideale perchè sensuale ed irriverente.

Per il make-up occhi, grazie alla Palette L Stoneland puoi giocare con gli ombretti multifinish con texture sensoriali ed effetti speciali. Ad enfatizzare il tuo sguardo ci pensa VAMP! Mascara Sexy Lashes, il mascara iconico di Pupa, declinato in una versione ancora più sensuale, per ciglia visibilmente folte e incurvate.

Per le labbra immancabile a San Valentino il rossetto rosso VAMP! Rossetto, che regala più volume e un colore intenso. La manicure, infine,  con Vamp! Smalto è profumata e richiama la fragranza sensuale dell’Eau de parfum e il rosso brillante delle labbra.

Crea l’ambiente giusto (senza strafare)

Cuori giganti, palloncini e scritte LOVE decorative, sono molto d’effetto ma attenzione a non eccedere. Qualche tocco di colore qua e là nella zona della casa che hai scelto come location della vostra serata andrà benissimo. Per la tavola resta sui toni neutri per rendere l’ambiente elegante, su una bella tovaglia chiara basteranno candele e fiori freschi per rendere tutto più romantico.

Mi raccomando, no a piatti e bicchieri di carta che rendono la mise en place di colpo cheap; devi pensare di aver invitato il tuo partner in un locale super esclusivo e il trattamento deve essere degno di un ristorante.

Importante: le luci nella stanza in cui cenerete devono essere calde e soft. (foto da Pexels.com)

Cocktail fai da te

Un appuntamento galante inizia solitamente con un bel brindisi. Prepara una cocktail station con tutto l’occorrente per il vostro drink preferito*, bicchieri, ghiaccio, shaker, cannucce e dilettatevi insieme a preparare i vostri cocktail che berrete tète a tète come se foste in un locale riservato per voi in esclusiva. Non dimenticare la musica, elemento fondamentale della serata, con una playlist ad hoc l’atmosfera si scalderà facilmente.

( *Bevete responsabilmente)

Menù della serata: cucinare o ordinare?

Per quanto riguarda i menù avete diverse opzioni: preparare una cenetta con le vostre mani, cucinare insieme oppure ordinare qualcosa di pronto. L’idea del menù di più portate cucinato da te è molto carina, ma attenzione a scegliere piatti che puoi preparare con largo anticipo: il rischio altrimenti, tra antipasti, primo, secondo e dessert è che tu debba trascorrere la cena a spignattare, servire, impiantare, anziché stare insieme e goderti la cena in dolce compagnia. (Foto da Pexels.com)

Se hai optato per l’opzione “cucinare insieme” un’idea originale potrebbe essere quella di preparare la pizza insieme oppure della pasta fresca. Impastare, usare il matterello, sporcarsi di farina… sarà divertente, anche sensuale, e vi renderà ancora più complici. Ricordati in questo caso di fargli trovare un grembiule, magari abbinato al tuo. E naturalmente foto di rito per immortalare il momento.

Se l’idea di cucinare ti stressa o ti mette ansia e vuoi un menù a prova di imprevisti, puoi sempre ordinare qualcosa di pronto: sushi, pizza, burger gourmet, tacos o menù completo in gastronomia. A te solo l’onere di servirlo come se fosse appena uscito dalla cucina del ristorante più chic della città.

Qualunque cosa abbiate scelto per cena, il pezzo forte del menù a San Valentino, mi raccomando, deve essere il dolce: procurati un set da fonduta e sciogli del buon cioccolato accompagnato da biscottini e marshmellow. Al dopo cena il compito di bruciare le calorie!

San Valentino movie night: come al cinema, anzi meglio

Un grande classico intramontabile per San Valentino è guardare un bel film (non necessariamente romantico, scegliete voi il genere che più vi piace) accoccolati sul divano. Per un’esperienza speciale puoi noleggiare un proiettore e preparare degli snack, popcorn e caramelle come se foste in un vero cinema solo per voi due. Non dimenticare di preparare sul divano un bel plaid. (foto da Pexels.com)

Coccole per due come in una SPA

Per concludere la serata non c’è niente di meglio di un massaggio. Un olio da massaggio profumato, luci soffuse, un diffusore di oli essenziali e una playlist rilassante renderanno il vostro San Valentino indimenticabile.

 

 

 

Abbiamo parlato di

Eau De Parfum Vamp! Red 50 ml - 001

Eau De Parfum Vamp! Red 50 ml - 001

Acquista l’irrinunciabile Eau de parfum Vamp! Red da 50 ml con note di bergamotto, pepe rosa, gelsomino e polvere di cacao.

38.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa