3 step per iniziare la remise en forme in vista dell’estate

di Sonia Grispo / 19 aprile 2016

Tre parole iniziano a risuonare nella mente di noi donne con l’ingresso della primavera: remise en forme. Perché mentre i fiori sbocciano sugli alberi e le nuvole lasciano spazio al cielo azzurro, noi siamo già proiettate all’estate, con la mente alle spiagge, al mare cristallino, all’abbronzatura, ai bikini… ai bikini!?! È arrivato il momento di fare i conti con un inverno fatto di ritmi frenetici e al tempo stesso con la vita sedentaria, troppe ore costrette alla scrivania per lavoro, con poco tempo da dedicare a passeggiate ed esercizio fisico e le conseguenze del clima che si riflette sulla nostra pelle. Per prepararci all’estate e rimetterci in forma, Pupa ha studiato un programma in 3 step che non tralascia proprio niente e ci aiuta nei mesi di preparazione all’estate.

STEP 1 – LA CELLULITE? NON HA FUTURO! CONTRASTA GLI INESTETISMI E MANTIENI I RISULTATI

Per sconfiggere questo inestetismo che attanaglia tutte le donne del mondo, Pupa ha ideato una novità specifica per la cellulite evidente e radicata: “Gocce d’Urto Anticellulite, un vero e proprio trattamento cosmetico contro gli inestetismi della cellulite, a rapido assorbimento che, grazie alla presenza di estratto di Plancton Marino, stimola la trasformazione delle cellule adipose in adipociti beige, specializzati nella trasformazione dei grassi in energia termica (termogenesi) che, in questo modo, riducono l’accumulo adiposo e l’antiestetico aspetto a buccia d’arancia, mentre rimodella i tessuti. A proposito di tessuti, l’Olio di Caffè Verde contenuto nella formula, grazie alle sue elevate proprietà elasticizzanti e protettive, aiuta ad ottenere un effetto tonico e levigato e inoltre contrasta i ristagni dei liquidi grazie alle sue proprietà drenanti.

Quando si applica? Al mattino e alla sera, grazie al pratico contagocce è semplicissimo, basta massaggiare energicamente dal basso verso l’alto, premendo leggermente per favorire il drenaggio e insistendo sulle aree interessate da cellulite già formata o accumuli adiposi.

STEP 2 – BUONGIORNO PELLE! IL PRIMO GESTO DI BELLEZZA QUOTIDIANA

Per contrastare il cedimento e rilassamento cutaneo Pupa ha studiato il Fluido Idratante Elasticizzante, che rinforza e protegge la naturale elasticità della pelle e intanto assicura il corretto grado di idratazione. Contiene Olio di Argan, dall’alto potere rigenerante, Olio di Jojoba, famoso per le sue proprietà emollienti ed idratanti, Olio di Mandorle, dalle proprietà elasticizzanti e Vitamina E ed F, anti-ossidante la prima, quindi ideale per combattere i radicali liberi, dal potere ristrutturante la seconda. È uno degli effetti dell’inverno, della pelle nascosta sotto strati e strati di tessuti e della scarsa abitudine di bere, molto diffusa. Il Fluido Idratante Anti-secchezza è pensato per tutte le donne che hanno da idratare, nutrire e riparare la propria pelle, non unge, si assorbe in fretta e oltre a nutrire la pelle, la aiuta a preservare il suo naturale grado di idratazione. Contiene un mix di burri vegetali e vitamine come l’Acido Ialuronico, che lega e fissa l’acqua nella pelle, oligoelementi, dal potere energizzante e rivitalizzante, la Pro-Vitamina B5, dalle proprietà idratanti e lenitive e Burro di Karitè, un ottimo alleato per sconfiggere la secchezza grazie al suo potere nutritivo, emolliente e restitutivo.

STEP 3 – HOME SPA, RITUALI DI BENESSERE PER CORPO E MENTE

Ricreare una Spa a casa con una serie di prodotti suddivisi in sei gruppi, ognuno basato su una specifica combinazione di ingredienti pensati per dedicarsi al proprio benessere attraverso un rituale che mira a raggiungere specifici obiettivi. Ne abbiamo parlato qualche tempo fa (leggete i consigli per ricreare un’Hammam a casa vostra). Non resta che scegliere i rituale di bellezza che fa al caso vostro (e della vostra pelle): C’è il Rituale di Bellezza al Sale Rosa dell’Himalaya ed Estratto di Alga Bruna con effetto Rimodellante, Purificante e Rinvigorente. Il Rituale di Bellezza Rigenerante ed Anti-stress con Sale Blu di Persia e Polvere di Perla, quello con Sale Verde delle Hawaii ed Estratto di Bamboo, che ha un effetto tonificante ed Anti-fatica. Il Rituale di Bellezza Rivitalizzante ed Energizzante che gode dei benefici di Sale Arancione dell’Australia e Alga Corallina, quello con Sale Rosso della Polinesia ed Estratto di Tiarè dalle proprietà rinfrescanti e riequilibranti e, per finire, il delicato Rituale di Bellezza con Sale Bianco di Bali ed Estratto di Ninfea, addolcente ed Idratante. Scelti i prodotti, ritagliato il tempo necessario nell’arco della giornata, avete tutto il necessario per iniziare la vostra remise en forme, preparando la pelle all’abbronzatura e all’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa