CARE FOR YOURSELF Prendiamoci cura delle nostre mani, per noi e per gli altri

di Valentina Grispo / 23 luglio 2020

Ci hanno insegnato a lavarci le mani: per almeno 20 secondi con sapone e acqua calda, GIUSTISSIMO! Ci hanno detto di portare sempre con noi il gel igienizzante: a base alcolica e usarlo spesso, SACROSANTO!

Tutti comportamenti virtuosi e importantissimi, ma come ogni cosa implica un rovescio della medaglia: se guardiamo le nostre mani, sottoposte a lavaggi frequenti, appaiono disidratate, screpolate. Lo confermano i dermatologi, sono in aumento pure eczemi e dermatiti causate dallo stress a cui è sottoposta l’epidermide, privata dei suoi oli naturali e della sua barriera protettiva.

CARE FOR YOURSELF la hand care routine piacevole e completa

Che fare? Di certo non dobbiamo abbandonare le buone abitudini, anzi è doveroso per noi stesse e per chi ci circonda, mantenere alta l’igiene, ma quello che ci occorre è una vera e propria hands beauty routine, ovvero coccole mirate per le nostre mani.

Lo sa bene Pupa Milano che ha creato una linea ad hoc il cui nome è praticamente un manifesto, un motto, uno stile di vita: CARE FOR YOURSELF.

Si tratta di una linea di prodotti specifica per le mani che unisce la sicurezza al piacere e alla sensorialità di un vero e proprio trattamento di bellezza, dal delicato profumo di lime. E non c’è da stupirsi: non vorrete dirmi che le nostre mani meritano meno attenzioni di qualsiasi altra parte del nostro corpo?

gel su sfondo lime

Gli step della beauty routine delle mani

Ecco quindi nel dettaglio i prodotti che fanno parte della linea CARE FOR YOURSELF, che consigliamo di inserire nella vostra beauty routine: una coccola quotidiana per le mani in quattro semplici step.

STEP 1 – DETERGERE

CARE FOR YOURSELF DETERGENTE MANI (250 ml) Sapone liquido con agenti antibatterici, ideale per la detersione quotidiana delle mani.  Ha un profumo fresco e delicato, ed è ideale per la detersione quotidiana delle mani. Formulato con tensioattivi anionici e agenti antibatterici per contrastare la proliferazione di germi e batteri.

STEP 2 – IGIENIZZARE

CARE FOR YOURSELF GEL LAVAMANI IGIENIZZANTE È un gel fresco e non appiccicoso per deterge ed igienizzare la pelle in assenza d’acqua. È formulato con alcol, aloe e vitamina E dalle proprietà emollienti e vellutanti. Il formato da 250 ml è perfetto per essere certi di non restare mai senza, la versione da 100 ml è ideale per portare il gel sempre con noi.

Il lavamani igienizzante è disponibile anche nella versione SPRAY, da 50 ml. È una soluzione fresca e leggera per detergere ed igienizzare le mani in assenza di acqua, perfetto per essere tenuto in borsa e usato quando serve.

STEP 3 – IDRATARE

CARE FOR YOURSELF CREMA MANI RIEQUILIBRANTE (75 ml) Questa crema mani lenitiva ed emolliente è studiata per aiutare il ripristino della naturale barriera cutanea spesso danneggiata dall’utilizzo di prodotti igienizzanti o lavaggi frequenti.

STEP 4 – TRATTARE

CARE FOR YOURSELF OLIO MANI  È un concentrato di oli e attivi di origine naturale per un trattamento intensivo. Si tratta di un vero e proprio booster restitutivo che potenzia l’effetto idratante, riequilibrante e rigenerante del trattamento mani quotidiano. Bastano poche gocce aggiunte alla crema mani per rinforzare il naturale effetto barriera della pelle e a ristabilire il fisiologico microbiota cutaneo. Contiene olio di macadamia, olio di jojoba e avena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa