COME SI USA L’OLIO PER IL VISO RICH ELIXIR?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 8 giugno 2019

Non solo skincare, i nuovi sieri oleosi o primer olio disponibili sul mercato riescono spesso a fondere le caratteristiche dei prodotti skincare alle performance del make up. Un esempio? Il recentissimo lancio di Pupa Rich Elixir è definito come un primer olio che contiene un pool di oli vegetali per un’azione nutriente profonda che si abbina ad un sorprendente effetto radioso, donato dalle scaglie di Oro vero contenute nella formula. Ma come si usa l’olio per il viso? Vediamolo insieme.

Olio per il viso?

Alcune sono titubanti al pensiero di applicare un olio sul viso, ma ciò che cambia davvero rispetto ad altri prodotti nutrienti è solo la texture, che non è grassa, come il nome del prodotto potrebbe far pensare. Questi primer – olii – sieri sono concepiti proprio per fondersi sulla pelle, lasciando una sensazione di estremo comfort. in particolare la texture di Rich Elixir, ricchissima in applicazione, coccola e nutre la pelle senza ungerla grazie all’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Nocciolo di Ciliegia e l’Olio di Pesca dalle proprietà antiossidanti nutrono in profondità. Inoltre le scaglie di Oro Vero ridonano al viso la sua preziosa e naturale radiosità.

Per quale tipo di Pelle?

Il primer olio Rich Elixir è particolarmente indicato per pelli da normali a secche. In genere, i sieri oleosi sono indicati per la pelle a tendenza secca, anche giovane, che ha bisogno di una “cura ricostituente”. La pelle normale, invece, trarrà beneficio dalle nuove texture soprattutto in inverno o se esposte in ambienti rigidi o particolari. Grazie al loro maggiore potere nutriente, gli oli sieri sono ottimi per la pelle matura che, con il passare degli anni, subiscono un calo della produzione sebacea con conseguente impoverimento lipidico del manto epidermico.

A cosa serve?

In genere gli olii per il viso sono utilizzati per contrastare colorito spento, segni di stanchezza. Ma più di tutto, gli oli sieri donano nutrimento profondo e un incarnato naturalmente glow. Non c’è rischio, inoltre, che siano grassi poiché sono formulati con oli vegetali dermoaffini, cioè dalla stessa struttura molecolare simile al grasso della pelle.

Come si usa l’olio per il viso Rich Elixir?

Quindi come si usa l’olio per il viso? Le caratteristiche di questo prodotto sono la trasversalità e la multifunzionalità. Andiamo a scoprire insieme come utilizzarlo

1.DA SOLO: come trattamento skincare quotidiano nutriente (mattino e sera) massaggiato su viso e labbra, evitando il contatto diretto con gli occhi.

2.PRIMA DEL FONDOTINTA: per facilitarne la stesura. Dopo i trattamenti quotidiani e prima del make up utilizzate Rich Elixir come primer oleosoper facilitare la stesura dei prodotti make up successivi.

3.MISCELATO CON IL FONDOTINTA FLUIDO: per renderlo più luminoso. Aggiungete qualche goccia di Rich Elixir al fondotinta liquido che utilizzate abitualmente, miscelatelo, andate a stenderlo come d’abitudine sul viso.

4.SULLE LABBRA: per dar loro morbidezza e nutrimento. Utilizzatelo come impacco d’impatto, picchiettandone alcune gocce sulle labbra.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa