Con il sole non si scherza: il nuovo solare multifunzione di Pupa è una Super crema Super sicura

di Valentina Grispo / 15 luglio 2019

Lo stiamo aspettando da mesi e quest’anno più che mai si sta facendo desiderare. Parliamo di lui, special guest star di una primavera in cui ha fatto pochissime apparizioni fugaci. Il sole si sa, fa bene all’umore, quando splende tutto ciò che ci circonda cambia aspetto e le giornate quando facciamo il pieno di vitamina D prendono tutta un’altra piega.

Il sole fa bene o fa male?

Dal sole però ci hanno anche messo in guardia, perchè i rischi che comporta un’esposizione non protetta ai raggi solari non sono assolutamente da prendere sotto gamba. E allora? Siamo confuse, il sole fa bene o fa male? E perchè è importante tutto l’anno, ma ancora di più in estate, utilizzare prodotti cosmetici con filtri (non filtri instagram, filtri solari intendo!)?

La radiazione solare è composta da raggi lunghi (gli UVA, che penetrano in profondità nell’epidermide e sono responsabili del foto invecchiamento) e corti (gli UVB responsabili di scottature ed eritemi), per questo è fondamentale che i solari ma anche i prodotti skincare, ci proteggano da entrambi.

Il rapporto ideale tra filtri UVA e UVB?

Secondo la raccomandazione UE, la protezione verso i primi dovrebbe essere uguale o maggiore ad un terzo di quella UVB dichiarata. In pratica, una crema con SPF30 dovrebbe avere effetto filtrante UVA almeno pari a 10. Sulla confezione dovrai quindi leggere SPF 30, UVB protection 10 o >10

E’ importante innanzitutto conoscere come è composto lo spetto solare per sapere da cosa e come proteggersi e limitare gli effetti dannosi del sole sulla nostra pelle. Per questo abbiamo semplificato un po’ le informazioni in modo da renderle facilmente comprensibili.

SCOPRI IL NUOVO SOLARE SUPER SICURO DI PUPA CHE PROTEGGE DA UVA, UVB, UVA LUNGHI E INFRAROSSI

Ci sono vari tipi di raggi solari

Raggi UVB Arrivano all’ Epidermide e se non schermati causano eritemi e scottature.

Raggi UVA Arrivano fino al Derma e se non schermati causano invecchiamento cutaneo.

Raggi UVA LUNGHI Arrivano fino al derma profondo e possono provocare danni al dna e riduzione di elasticità.

IR I raggi infrarosssi arrivano fino all’ipoderma e sono i responsabili della degradazione del collagene e provocano la formazione dei radicali liberi.

Capite perchè con il sole non si scherza?

Lo sa bene Pupa Milano, sempre attenta al tema dell’esposizione sicura, che quest’estate ha pensato di arricchire la sua linea Solari Multifunzione  con un nuovo solare pensato per le pelli più chiare che hanno bisogno di una protezione maggiore: il nuovo solare Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 50 offre una protezione completa da raggi UVB, UVA, UVA LUNGHI E INFRAROSSI, un prodotto pensato per corpo, viso, capelli, labbra e cuoio capelluto, un trattamento multifunzione che idrata e protegge le pelli più chiare, donando un’abbronzatura intensa e di lunga durata, grazie a uno stimolatore di melanina, il Melastim Tech, contenuto nella sua formulazione. Questo nuovo  solare contiene inoltre un principio attivo dedicato alla neutralizzazione delle metalloproteinasi, responsabile della degradazione del collagene, proprio per contrastare l’azione dannosa dei raggi infrarossi.

La texture di questo nuovo prodotto è ricca e fondente, ma ha il vantaggio che si assorbe rapidamente senza lasciare residui bianchi sulla pelle. Oltre che su corpo e viso, usata sulle labbra è un toccasana in estate perchè ha una funzione emolliente anti-irritazione, mentre sul cuoio capelluto ( che spesso erroneamente  trascuriamo) svolge un’importante azione protettiva: usato sui capelli è un impacco nutriente per ridare alla nostra chioma stressata da sole e sale, idratazione e lucentezza.

Super crema Abbronzante intensiva SPF 50 è disponibile anche in formato travel size da 75 ml, per poter viaggiare leggere senza rinunciare ai propri solari preferiti in vacanza. Se prima di partire vuoi stimolare al massimo la tua abbronzatura ti consigliamo come fare un vero e proprio boost della tintarella in questo articolo.

Non ci sono più scuse, la tintarella bella è quella protetta e con gli alleati giusti ci si abbronza in tutta sicurezza!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa