Cosa succede alla tua pelle se non ti strucchi?

di Valentina Grispo / 23 novembre 2022

Ricorderete tutte quella notizia che girava in rete anni fa e che raccontava di quella donna sudcoreana ossessionata dal make-up al punto da arrivare a non struccarsi per due anni.

La ragazza, convinta dalla madre a struccarsi in diretta tv, dimostrò a tutti i danni che subisce la pelle soffocata da strati e strati di trucco. La sua pelle dimostrava infatti almeno 20 anni di più: il mascara stratificato sugli occhi le aveva danneggiato la membrana oculare e causato altri danni permanenti. Quella di Bae Dal Mi è certo una storia estrema in quanto nessuna di noi riuscirebbe a non struccarsi per 2 anni, ma vi siete mai chieste cosa succede alla nostra pelle quando per pigrizia, la sera andiamo a letto senza struccarci?

Inutile provare a dire ” no, ma io mi strucco sempre” perché vi si allunga il naso. Anche se non è un’abitudine (e vogliamo sperarlo!), qualche volta succede a tutte di svegliarci e trovare il cuscino macchiato di fondotinta. E se state pensando “vabbè, ma io mi passo una salvietta struccante” sappiate che per rimuovere davvero il trucco è necessario struccare e detergere la pelle.

Facciamo un ripasso di ciò che succede alla nostra pelle se non ci strucchiamo ogni sera:

Le particelle di trucco penetrano nei pori e li occludono favorendo la formazione di brufoli e acne.

La pelle tende ad arrossarsi a sensibilizzarsi.

I residui di trucco formano una barriera che ostacola l’ossigenazione cellulare.

Di notte la pelle è più reattiva quindi tende ad assorbire con più facilità le sostanze applicate. Andare a letto senza rimuovere il trucco è causa di pelle arrossata, macchiata e con rughe.

La pelle invecchia più rapidamente.

Se, nonostante tutto, non trovate comunque l’auto-motivazione per compiere ogni sera il gesto di struccarvi, vi presentiamo un altro buon motivo per farlo: due nuovi prodotti di Pupa della linea Wand Eraser. Non solo sono efficaci, ma sono anche attenti all’ambiente perché composti da un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale e con un packaging sostenibile.

Wand Eraser Struccante Solido Una formula solida clean molto innovativa, realizzata senza la fase acquosa per ridurre gli sprechi di questa risorsa preziosa. Contiene l’ 89% di ingredienti di origine naturale ed è arricchita con Acido Ialuronico che lascia la pelle morbida anche dopo il risciacquo. Biodegradabile al 95% per ridurre l’impatto ambientale.

Wand Eraser struccante Bifasico E’ un prodotto che elimina efficacemente il trucco waterproof e a lunga durata.
Ideale per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. L’estratto di Mais Biofermentato, altamente idratante e delicato, lo rende incredibilmente gentile sulla pelle.

Dateci retta, la sera dedicate qualche minuto in meno a starvene al telefono a controllare chi ha guardato le vostre storie o chi ha visualizzato il messaggio senza rispondere…e struccatevi.

La vostra pelle ringrazierà (e il fegato pure!).

 

Immagine copertina thanks to Pexels

Immagine modella che si strucca .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa