Il trinomio per l’estate è mare, sole e crema solare. Ma anche se resti in città e le vacanze sono ancora lontane non puoi assolutamente fare a meno della protezione; questo vale anche se esci per andare in ufficio, al lavoro o se vai a fare una camminata all’aria aperta, mai senza aver applicato la protezione, da riapplicare trascorse un paio di ore, quindi da portare con te se conti di trascorrere una giornata fuori casa.
Mai sottovalutare la pericolosità dei raggi del sole sulla pelle, principali cause oltre che di eritemi e semplici arrossamenti, anche delle temutissime macchie solari. Nonostante le attività di informazione e prevenzione, tuttavia, c’è ancora chi è restìo ad includere nella propria beauty routine, oltre che nella borsa mare, la crema solare.
Eppure oggi i prodotti cosmetici in commercio vanno incontro a gusti ed esigenze di tutti: le formulazioni sono varie così come le consistenze, si va dalle classiche creme, un evergreen che non accenna tramontare, agli spray fino agli olii corpo, per accontentare tutti, garantendo sempre la medesima efficacia.
Assodato che le protezioni solari, in qualsiasi versione le preferiate, sono un must have in questa stagione, e appurato che hanno la capacità di proteggere la nostra pelle garantire una copertura per alcune ore, scongiurando l’insorgere di problematiche legate ai dannosi raggi solari, quale solare scegliere ?
Quale texture scegliere per il filtro solare?
Premettiamo che sono per fortuna lontani i tempi in cui le creme solari erano pastose e dense, difficili da stendere e magari macchiavano pure vestiti e costumi, oggi, con una coscienza differente anche verso il rispetto di mari e cceani, le formule sono molto più delicate, leggere e facili da applicare, senza per questo essere meno performanti.
Allora in base a cosa scegliere se optare per creme in tubetto, spray o oli solari? Semplicemente dalla vostra preferenza, da quanto vi sembra pratico una tipologia piuttosto che l’altra e quanto reputare sia confortevole stendere un tipo di solare o un altro sulla pelle.
C’è chi ama la crema solare ricca e burrosa da massaggiare, chi sceglie tutta la vita uno spray facile e veloce da applicare al volo, chi preferisce un latte solare a rapido assorbimento e chi invece adora l’effetto che regala alla pelle stendere sul corpo un olio solare, che però non unge.
Quale solare scegliere?
Pupa accontenta tutti, ma proprio tutti perché propone una linea di solari che tiene conto di ogni esigenza e di tutte le preferenze: i solari Protettivi di Pupa, disponibili con spf 15-30-50, sono in versione Crema Solare, Latte solare, Solare Bifasico e Spray Solare e a questi si aggiungono i più specifici prodotti Babies &Kids spf 50 per i più piccoli e Crema Solare Anti Età formulata per prevenire il foto-invecchiamento della pelle, dalla texture più ricca.
Garantiscono massima protezione e massimo comfort sulla pelle perché la texture e la consistenza la scegli tu.
Quale solare scegliere ? Con una scelta così ampia, sfidiamo chiunque a non trovare il solare giusto, quindi le scuse stanno a zero, proteggiamoci tutti.
Vedrai che una volta individuato quello che fa per te te lo terrai stretto e sarà il tuo fedele alleato per tutta l’estate!