Solari Pupa 2022: efficaci, sicuri e ocean friendly

di Valentina Grispo / 5 luglio 2022

Abbiamo imparato che con la protezione solare non si scherza: sappiamo che le creme dello scorso anno vanno cestinate perché una volta aperte sono scadute, ergo hanno perso efficacia. Sappiamo che non solo con la protezione solare ci si abbronza lo stesso, ma che è un’alleata imprescindibile per una tintarella perfetta e duratura (e per preservare la nostra pelle!). Abbiamo imparato, a furia di sentircelo ripetere, che anche se abbiamo la pelle molto scura e non ci scottiamo praticamente mai,  non significa che possiamo rinunciare a creme solari per viso e corpo che ci proteggano dai raggi UV.

Fermo restando che d’estate, senza protezione solare, non si va da nessuna parte (neanche a spasso in città!), ognuna di noi ovviamente ha le sue preferenze: c’è chi ama i solari in crema, chi preferisce l’olio, chi opta per un solare bifasico. Sono scelte assolutamente soggettive che dipendono dal grado di comfort che ogni texture regala.

Pupa e i solari amici dei mari

Ma c’è un altro dettaglio molto importante a cui ciascuna di noi deve prestare attenzione quando sceglie un solare ed è l’impatto che quel prodotto ha sull’ambiente: la migliore crema solare per viso e corpo infatti non protegge solo te, ma anche il pianeta e in particolare gli oceani.

I solari Pupa 2022 hanno un quid in più che fa la differenza: sono studiati per prendersi cura della nostra pelle durante l’esposizione al sole, senza creare danni all’ambiente. Non contengono microplastiche e hanno formulazioni clean con soli ingredienti funzionali e necessari. In conformità ai trattati Coralli Hawaii, Florida e Palau, che vietano l’uso di sostanze nocive per l’ambiente marino, non contengono oxybenzone, octinoxate e octocrilene.

Sono arricchite da vitamina E e da una speciale tecnologia stimolatrice di melanina, per favorire un’abbronzatura rapida e intensa. Per quanto riguarda i fattori di protezione ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenza, da basso a medio-alto. Tutti i prodotti protettivi, abbronzanti e doposole hanno diverse texture per accontentare proprio tutti: in spray, in crema,  latte solare e anche la soluzione bifasica.

Scopri i solari Pupa

Scopriamo la nuova linea solare di Pupa, partendo dallo Spray Solare Invisibile (disponibile in SPF 15, 30 e 50). E’ molto pratico, ideale per chi preferisce un’applicazione veloce e resistente all’acqua. Nel rispetto dell’ambiente, non rilascia alcun gas propellente ed è riciclabile al 100% nell’alluminio.

La Crema Solare corpo e viso è formulata con filtri solari fotostabili, è disponibile in SPF 15, 30 o 50, ideale per chi ama massaggiare il solare. Studiata per prevenire lo stress ossidativo dei radicali liberi, è resistente all’acqua. Il flacone è riciclabile al 100% nella plastica.

Una bella novità in casa Pupa è la Crema Solare Anti-Età con SPF 50 pensata per chi vuole un’azione anti-age anche durante l’esposizione al sole. Contrasta i radicali liberi responsabili del fotoinvecchiamento su viso, collo e decolleté. Protegge da raggi UBV, UVA, UVA lunghi.

C’è poi il Latte Solare spray per viso e corpo dalla texture semi-cremosa ma molto comodo perché spray. Sulla pelle è molto confortevole e garantisce assorbimento rapido, è waterproof e il suo flacone è realizzato in plastica riciclata 100%, di cui il 20% recuperato dagli oceani. E’ disponibile in versione SPF 15, 30 o 50

Tra i solari Pupa 2022 c’è anche il Solare Bifasico Invisibile che mentre protegge la pelle dal sole, la nutre e la rinfresca (mi raccomando, prima dell’uso va agitato bene). Lo amerete perché si assorbe molto velocemente, ha il flacone in plastica 100% riciclata e riciclabile, in parte recuperata dai mari. È disponibile in tre varianti: SPF 15, 30 o 50.

Pupa per quest’estate propone anche un prodotto senza SPF pensato per favorire l’abbronzatura: Acqua Abbronzante. Immancabili anche i doposole, una vera coccola dopo l’esposizione: si tratta di 2 prodotti, Spray Doposole Invisibile, Latte Doposole, prodotti dalle diverse texture che detergono, leniscono e idratano la pelle. Formulati con ingredienti che aiutano a fissare e prolungare l’abbronzatura, anche in questo caso i flaconi sono 100% riciclati e riciclabili.

Quest’estate più che mai, quando comprerete i solari, leggete le etichette, mari e oceani subiscono più di tutti le conseguenze dei nostri comportamenti e fa un certo effetto pensare che tra i tanti rifiuti, a contribuire al deterioramento di fauna e flora marina, ci sono anche oltre 14 mila tonnellate di filtri solari che finiscono nei mari.

Ecco perché scegliere prodotti sostenibili nei pack e nelle formule, non è solo un’opzione ma un dovere.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa