LA MODA CI SCOPRE: ECCOME COME VALORIZZARE AL MEGLIO IL NOSTRO CORPO

di Valentina Grispo / 18 aprile 2012

Due sono gli spauracchi femminili ai quali non ci possiamo sottrarre: il cambio di stagione e la prova costume.  Entrambi ci costringono a fare i conti con rapporti piuttosto conflittuali, quello con l’armadio e quello con lo specchio, perché, diciamoci la verità, non c’è donna che non abbia desiderato, almeno una volta, un armadio e un corpo diverso.

Ma andiamo per gradi, prima di dedicarci ai nuovi acquisti e far spazio a tutto ciò che da mesi abbiamo annotato nella nostra shopping list, facciamo il punto della situazione e scopriamo quali sono i diktat modaioli e le parti del nostro corpo su cui i trend stagionali focalizzeranno l’attenzione.

Mentre lavoriamo sul nostro corpo in vista del bikini, visto che gli stilisti hanno riscoperto il piacere di mostrare il corpo femminile, carpe diem, ogni fashion trend richiede un trattamento mirato e il consiglio ad hoc.

Gambe scoperte: accantonate calze e collant sono loro, le gambe, le vere protagoniste della bella stagione. Sul catwalk gonne dalle dimensioni ridotte, shorts e hot pants focalizzano l’attenzione sulle parti basse: da Jason Wu a Jill Stuart passando per D&G e Proenza Schouler le “gambe snelle tornite e belle” come cantava un motivetto anni ’50, sono le regine delle passerelle. E se non sono toniche, sode e ben modellate?

Il consiglio: Niente ascensore, fare le scale a piedi è un toccasana, così come una bella pedalata giornaliera e qualche sollevamento sulle punte contraendo glutei e polpacci.

Pancia nuda: Pensavamo di essercene liberate e invece rieccola, revival degli anni ’90, la pancia torna protagonista, la “colpa” è dei  ridottissimi bra-top portati in passerella da Dolce e Gabbana, Emilio Pucci e molti altri stilisti, che lasciano scoperti centimetri di pelle che eravamo abituate a camuffare sotto maglie e t-shirt.

Il consiglio: Rivedere la scaletta della mìse en forme aggiungendo qualche serie in più di addominali che non guasta mai, bere dopo i pasti una tisana al finocchio che favorisce la digestione e aiuta a sgonfiare.

Braccia in mostra: canotte, top, abiti e camicie smanicate, è il momento di mostrare le braccia, lo dicono gli stilisti, lo impongono le temperature che ci spingono a fare a meno di giacche e cardigan. Da Prada a Stella McCartney, da Miu Miu a Versace la moda primavera-estate ci fa fare i conti con uno dei punti deboli femminili, l’odioso effetto tendina, specchio della vita sedentaria e della pigrizia. Le braccia poco toniche non hanno età, ma per fortuna non è mai troppo tardi per correre ai ripari.

Il consiglio: Per chi non ha tempo di andare in palestra ci sono una serie di esercizi semplicissimi da fare a casa regolarmente e che regalano ottimi risultati; bastano 2 bottiglie d’acqua da 1 litro e avrete i vostri pesi: alzate il braccio, piegate il gomito, portate la mano dietro la testa ed eseguite 12 veloci ripetizioni per braccio. Faticoso, ma efficace! Pupa propone di abbinare agli esercizi il suo Modellante interno braccia, un prodotto
 rassodante e ricompattante
che agisce sul profilo delle braccia assottigliandolo e rimodellandolo.

Dècolletè hot: Se c’è un momento dell’anno in cui è lecito osare, è adesso. Pizzi, trasparenze, scollature puntano a mettere in risalto il seno, quasi a voler dimenticare il freddo inverno che ci ha costretto a ricorrere a colli alti e sciarpe. Scopriamoci quindi e se cade l’occhio, ben venga…

Il consiglio: per valorizzare una delle part più belle del nostro corpo, il trucchetto più immediato è un reggiseno push-up (Dio benedica chi l’ha inventato!) ma c’è anche chi stoicamente ricorre agli impacchi di ghiaccio tonificanti ed è sempre valida la raccomandazione di dormire sempre con il reggiseno, per combattere la forza di gravità. Pupa corre in nostro aiuto con due prodotti Volumizzante Seno azione rapida per dare volume al seno piccolo e renderlo sodo e rimodellatoe il Volumizzante Rassodante Seno per un seno più pieno e rassodato in sole 8 settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa