C’è un desiderio che accomuna tutti ogni estate: la pelle dorata! Un’abbronzatura uniforme e possibilmente che duri il più a lungo possibile è sinonimo di vacanza, di giornate lente trascorse a bordo piscina, di lettino in spiaggia fronte mare.
Abbronzatura state of mind
Ma perché ci piace così tanto la tintarella? L’abbronzatura non è soltanto un meccanismo di difesa che la pelle attua quando è esposta al sole, la tintarella è uno stato mentale, ci piace perché definisce i nostri lineamenti, fa apparire il corpo più tonico e definito, camuffa gli inestetismi, ci fa sentire più sicuri e, cosa non da poco, ci permette di ridurre al minimo il make-up perché ci vediamo più belli e con un colorito naturalmente sano e ambrato.
Questo non vuol dire però inseguire a tutti i costi l’abbronzatura facendo interminabili bagni di sole di molte ore e ritrovarsi con la pelle rossa alla sera, non dobbiamo mai dimenticare i potenziali effetti nocivi dei raggi solari sulla pelle, ovvero photoaging, macchie e melanomi. La voglia di abbronzatura va abbracciato con il buon senso: esporsi al sole sì ma sempre con le dovute precauzioni così da massimizzare gli effetti positivi del sole sul corpo e sull’umore, senza mai abbassare la guardia.
Cosa sono gli acceleratori di abbronzatura ?
Ma come fare ad abbronzarsi velocemente e in modo sano? Abbinando ai classici solari con spf gli acceleratori di abbronzatura.
Sì perché una bella abbronzatura senza rischi è facile a dirsi, un po’ meno facile può essere ottenerla, specie se geneticamente non si è provvisti di una scorta di melanina adeguata o se le vacanze al mare durano troppo poco e l’abbronzatura per forza di cose stenta a decollare.
Quali sono gli acceleratori di abbronzatura?
Pupa tra i prodotti Solari ne ha tre che fanno al caso nostro:
- Doccia Shampoo Prolungatore di abbronzatura: l’abbronzatura parte dalla doccia.Formulato con Sun Booster stimola la produzione di melanina per un’abbronzatura più intense e duratura.datto anche per la detersione dei capelli. Biodegradabile sia in acqua dolce che salata. La freschezza della texture regalerà un sollievo immediato. Proseguire con l’utilizzo una volta rientrata in città per prolungare l’abbronzatura della pelle.
- Acqua Abbronzante è un prodotto di cui non potremo fare a meno perchè rimuove la salsedine e contrasta la secchezza causata da sole, vento e cloro. Rinfresca e idrata la pelle ed è ideale per ammorbidire i capelli. Non contiene protezione solare, quindi va usata in combo con un solare protettivo. E’ formulata con Melastim Tech che stimola la produzione di melanina.
- Attivatore di Abbronzatura 3 in 1, un prodotto che ha tre funzioni e che già sentiamo di amare: applicato quotidianamente nei giorni precedenti l’esposizione prepara la pelle all’abbronzatura, uniformando l’incarnato. Funge anche da acceleratore perchè se applicato sotto la protezione solare stimola e intensifica la produzione di melanina per un colorito uniforme e intenso in minor tempo. E funziona anche da Prolungatore/doposole se applicato quotidianamente dopo l’esposizione al sole o al rientro in città fissa e prolunga l’abbronzatura. Inoltre, anche se le vacanze sono lontane possiamo applicarlo su viso e corpo per avere aspetto sano e abbronzato anche senza sole.
Imamgine di copertina da Pexels.com