Scopri come volumizzare seno e glutei: prodotti, consigli e tips utili

di Valentina Grispo / 28 giugno 2022

Pare che in cima alla lista delle parti del corpo che una donna desidera cambiare di sé ci siano seno e glutei, che poi se ci pensate sono proprio le parti più esposte del corpo delle donne, lato A e lato B, quelle parti che, anatomicamente, arrivano prima all’altra persona ed è per questo che sono intimamente connesse alla self confidence.

Ovviamente, noi donne super critiche quando ci guardiamo allo specchio cosa notiamo? I pregi? I punti di forza? Ma neanche per sogno. Notiamo che il décolleté non è prosperoso come vorremmo, che la scollatura resta vuota, che i glutei sono poco evidenti e che il sedere non è alto, sodo e tornito di stampo latino come lo vorremmo.

Di fronte a cotanta frustrazione cosa possiamo fare? Rassegnarci oppure agire. Quando si vuole migliorare una parte del corpo, da una parte la chirurgia estetica ci attira per via dei risultati immediati, dall’altra però a scoraggiarci ci sono innegabili rischi e controindicazioni, su tutte quella di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico.

Ci sono per fortuna altre vie e altri percorsi per ottenere risultati soddisfacenti.

Una di queste è una dieta push-up mirata. Esistono diete per drenare, detossinare, snellire, diete anti-stress o energizzanti, pare che ci sia anche quella che promette di aggiungere peso e massa ma solo lì dove serve. Tralasciando la zuppa a base di testa di pollo che mangiano le adolescenti cinesi per aumentare il volume del seno, sembrerebbe che alimenti ricchi di estrogeni e progesterone come il latte e i latticini in genere, semi di girasole, semi di zucca, semi di anice o semi di lino, possano regalare un effetto push-up sul seno femminile e sul sedere.

Ci sono poi esercizi mirati in palestra, sia per seno che per i glutei, per questi ultimi una mano santa sono squat, affondi, leg raise,kick back e step up laterali, mentre per potenziare i pettorali sono utili t-plank, croci per il petto ed elbow squeeze con manubri. Ovviamente, si ottengono risultati solo se praticati con costanza (almeno ogni 2 giorni). L’importante però è non strafare, il muscolo ha bisogno anche di riposo e troppo sforzo rischia di danneggiarlo.

Last but not least, un altro modo efficace per agire e migliorare tono e volume di seno e glutei è usare prodotti mirati e volumizzanti come quelli della Linea Corpo di Pupa: per un décolleté rimpolpato e rimodellato PUSH ME UP #FAST VOLUMIZZANTE SENO AZIONE RAPIDA. Un trattamento volumizzante d’urto che associa il Volufiline (estratto naturale di gardenia asiatica), alla rapidità della tecnologia time to skin per un’efficacia volumizzante in metà tempo. Per un lato B come lo abbiamo sempre sognato c’è PLUMP ME UP VOLUMIZZANTE GLUTEI che rimpolpa, arrotonda e rassoda: un trattamento volumizzante dalla piacevole texture ice-gel, che associa all’azione del Volufiline (estratto naturale di gardenia asiatica), un effetto tensore immediato grazie all’amido da bio-fermentazione. Se invece lo scopo è quello di rassodare l’ideale è PUSH ME UP VOLUMIZZANTE RASSODANTE SENO, perfetto per contrastare il cedimento cutaneo.

Photo credits Pexels by Angela Roma 

Photo Credits Pexels by Andrea Piacquadio

Photo cover credits Pexels by Artem Beliaikin

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa