I 5 step per ricreare la spa a casa propria

di Valentina Grispo / 18 marzo 2020

Immergersi in una vasca colma d’acqua, lasciarsi alle spalle stress e problemi quotidiani, quante volte avete sognato di poter godere tra le mura domestiche di coccole da spa per ritemprare corpo e mente?

Per sentirsi rigenerate come quando si va in un centro benessere, basta organizzarsi in casa e regalarsi una pausa per riconquistare energia e relax. Il segreto? Sfruttare l’importante ruolo dell’olfatto nel riallineare il sistema nervoso ed endocrino, scegliendo prodotti ad hoc per ricreare rituali di bellezza casalinghi.

Con i giusti accorgimenti e i prodotti skin care che preferite avete tutto ciò che vi serve per trasformare casa vostra in un centro benessere. Ma come organizzarsi al meglio per staccare davvero la spina e abbandonarsi al relax?

Ecco 5 semplici passaggi per creare la tua Home Spa!

home spa pupa

PRIMO STEP: I PREPARATIVI

Mentre la vasca si riempie di acqua ben calda, spegnete il telefono e mettere in stand by qualsiasi cosa possa distrarvi dall’obiettivo relax! Per riscoprire il piacere di godervi questi momenti di tranquillità, date il via libera a tutto ciò che la vostra fantasia suggerisce e ricreate una personalissima beauty farm tra le pareti domestiche.

Alcuni spunti: usate candele profumate, diffusori di fragranze per ambiente. Le luci soffuse e Netflix con la vostra serie del cuore saranno vostri alleati. Se preferite godervi il momento ad occhi chiusi optate per le note di una musica lounge, che crea subito atmosfera. Infine preparatevi una fumante tisana detox da sorseggiare, mentre ogni muscolo del vostro corpo si abbandona alla sua meritata gratificazione.

SECONDO STEP: LA DETERSIONE

Per amplificare i benefici di questo momento tutto per voi, la scelta dei prodotti deve essere mirata. Un consiglio Pupa Style: la linea Home Spa con azione Rigenerante Anti-stressun vero e proprio rituale polisensoriale per il benessere di corpo e spirito, dall’effetto rilassante.

Lo sapevate che: immergersi nell’acqua calda stimola la circolazione, facilita il relax e riduce la tensione, sentirete ogni muscolo rilassarsi e distendersi. Anche disciogliere oli essenziali è indicato per godere di questa pausa da tutto e tutti: sì a pompelmo e salvia che combattono la cellulite, sì a essenza di rosa ad alto potere rilassante o sesamo dalle proprietà idratanti, perfetti anche i sali da sciogliere in acqua dalle proprietà vitalizzanti e leviganti.

TERZO STEP: LA SKIN CARE

La pelle, dopo il lungo inverno ha bisogno di una sferzata di energia e di rigenerarsi. Nella vostra spa casalinga è impossibile fare a meno di un buon gommage, o un peeling per rimuovere le impurità. Potete usare ingredienti che trovate nella dispensa della vostra cucina: zucchero, miele e olio di oliva saranno buoni alleati. Il prodotto Pupa Milano perfetto per questo step? Lo Scrub Salino Rimodellante, i cui sali naturali levigano e rendono la pelle liscia. Contiene un estratto di Alga Bruna per donare tonicità alla pelle, e oli nutrienti che aiutano corpo e mente a reagire alla stanchezza stimolando cute e olfatto.

QUARTO STEP: L’HAIR CARE

Adesso dedicate le coccole che meritano anche ai vostri capelli. Optate per una cura completa: shampoo, balsamo e maschera, a seconda delle esigenze del vostro capello. I vostri prodotti abituali possono essere accompagnati da quei trattamenti che non avete ancora provato, o che impiegano molto tempo per la posa, ideali nei momenti zero fretta!

Un trick in più: il vostro impacco capelli è in posa, è il momento ideale per dedicarsi anche alla bellezza del viso. Non c’è niente di meglio che una maschera super idratante o purificante.

QUINTO STEP: IL MASSAGGIO

Uscite dalla vasca, asciugatevi con cura e dedicatevi al vostro corpo.  Un massaggio è quello che ci vuole in questo momento: aiutatevi con un olio o una crema corpo, con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Un suggerimento per completare il trattamento relax è la Crema Corpo Rigenerante Anti-stress, una crema dalla texture morbida e voluttuosa, ricca ma non grassa. Lascia la pelle idratata, vellutata e piacevolmente profumata.

Abbiamo parlato di

Scrub Salino Rimodellante - 01

Scrub Salino Rimodellante - 01

Scrub Rimodellante dall’intensa azione esfoliante, levigante e anti-acqua per una pelle più compatta e una silhouette come rimodellata.

18.50 EUR

MASCHERA PURIFICANTE LEVIGANTE - 001

MASCHERA PURIFICANTE LEVIGANTE - 001

Per una pelle riequilibrata dall’effetto vellutato prova la maschera viso purificante levigante all’argilla rosa di Pupa. Rimuove a fonde le impurità e ridona alla tua pelle idratazione dopo ogni utilizzo.

10.20 EUR

Mousse Doccia e Crema Corpo Rigenerante Anti-Stress - 005

Mousse Doccia e Crema Corpo Rigenerante Anti-Stress - 005

Scopri il Kit Home Spa con Mousse Doccia e Crema Corpo in una pratica e spaziosa sacca: due prodotti ideali per il benessere del corpo, con Estratto di Perla.

24.00 EUR

MASCHERA IDRATANTE - 001

MASCHERA IDRATANTE - 001

Idrata il tuo viso e cancella i segni di stanchezza grazie alla maschera idratante monouso di Pupa. Azione intensiva, risultato immediato.

5.70 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa