Ecco perché non possiamo fare a meno del trucco waterproof

di Valentina Grispo / 29 luglio 2022

Mai come in questa estate torrida con temperature da record da nord a sud, il make-up waterproof si è rivelato un’invenzione geniale. Assicura un look perfetto in tantissime occasioni: al mare o in piscina dove chi è make-up addicted non vuole rinunciare al trucco, alla vita di tutti i giorni quando devi affrontare una giornata in luoghi caldi e affollati e sai che non avrai modo di ritoccare il make-up, ma non vuoi ritrovarti con un trucco effetto maschera di cera.

Sì perché oltre al ben noto mascara a prova di lacrime, acqua e sudore ci sono tantissimi prodotti pensati per assicurare durata e resistenza: ombretti, blush, eye-liner e rossetti garantiscono una tenuta eccezionale anche in situazioni difficili se non addirittura estreme.

Parlando di situazioni “estreme” come non citare cerimonie e matrimoni in piena estate? Per molti dovrebbe essere illegale sposarsi a Luglio-Agosto tanto che i social pullulano di contenuti virali in cui invitati ai matrimoni se ne lamentano in maniera più o meno ironica, ma se proprio ci tocca il matrimonio estivo dell’amica, della cugina, della collega, dobbiamo essere preparate. Prima ancora di pensare “cosa mi metto?” è al make-up waterproof che dobbiamo provvedere, per assicurarci un volto fresco anche quando gli sposi tardano maledettamente per fare le foto ricordo e le temperature diventano insopportabili.

Il segreto del makeup waterproof è creare sul viso una pellicola impermeabile e prova di immersione, che ci evita di dover ricorrere a ritocchi di emergenza in chiesa o nella toilette del ristorante.

Un’altra occasione in cui il trucco waterproof è una manna dal cielo è il giorno della laurea: immagina di aver studiato anni, memorizzato milioni di nozioni e pagine di testi, fatto sacrifici e rinunce indicibili per arrivare a quel giorno, immagina di cedere alla inevitabile commozione per il traguardo raggiunto e vederti immortalata con gli occhi da panda e il trucco sfatto nelle foto di amici e parenti.

E infine una tra le occasioni in cui il trucco waterproof è la scelta più indicata è quando facciamo sport. Chi ha detto che per andare a correre, a nuotare in piscina o a faticare in palestra, bisogna rinunciare ad un filo di trucco che ci fa sentire più a nostro agio? Il make-up waterproof garantisce una buona tenuta per molte ore ed impedisce che il tuo trucco si rovini a contatto con acqua o sudore.

Ti segnaliamo alcuni prodotti occhi e labbra waterproof Pupa di cui non puoi fare a meno in questa lunga estate caldissima, ma più in generale quando acqua, sudore e lacrime (o tutti e tre gli elementi combinati assieme) mettono al rischio il tuo make-up.

MADE TO LAST LIP DUO

Si tratta di un rossetto liquido effetto vinile che si usa in 2 step: prima si stende il colore e, una volta asciutto, si passa il top coat per idratare le labbra e avere una resa extra lucida. Puoi scegliere tra ben 14 colori e trovare quello che fa per te.

MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW

Ombretto in stick dalla texture cremosa e leggera, garantisce  una tenuta estrema. Perfetto in estate, quando fai sport e ogni volta che cerchi un make up long lasting. Non ti abbandona mai. E addio effetto panda! Ci sono ben 18 varianti di colore per sbizzarrirti come vuoi.

VAMP! MASCARA WATERPROOF

Il mitico mascara volumizzante di Pupa nella versione waterproof è indispensabile. Regala l’effetto ciglia finte senza il fastidio di indossarle e resiste ai bagni al mare. Top!

VAMP! EYE PENCIL

Matita occhi 2 in 1: eyeliner e kajal. Può essere utilizzata come eyeliner per delineare il contorno occhi o come kajal per intensificare lo sguardo. A lunghissima tenuta, resiste all’acqua e al sudore e non crea anti-estetiche sbavature. Ci sono 24 varianti di colore, a te la scelta!

VAMP! LIP PENCIL

Una matita waterproof 2 in 1, labbra e contorno. Ha un rilascio del colore immediato e omogeneo e scorre con facilità. Ridisegna alla perfezione il contorno labbra senza fatica e resiste all’acqua e al sudore. Disponibile in 12 colori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa