D’estate si sa, abbiamo tutti voglia di osare e sperimentare; siamo più estrosi nell’abbigliamento e anche nel make-up, lo dimostra il fatto che nel nostro armadio, come nel nostro beauty case, nella bella stagione facciamo spazio anche a colori che solitamente non useremmo.
Ben venga questa voglia di nuovo, ci piace quando esplorate e uscite dalla vostra rassicurante comfort zone; vi diamo però a questo proposito un suggerimento furbo: sapete che potete trasformare i vostri ombretti in eyeliner?
Make up hack: sai come trasformare l ‘ombretto in eyeliner?
Farlo è molto semplice, vi basterà intingere un pennello sottile, meglio ancora se dalla forma angolata, nell’acqua micellare, tamponarlo un po’ con un asciugamano e poi andare, una volta inumidito, a prelevare l’ombretto del colore che più vi piace.
Naturalmente potrete spaziare come meglio credete tra le palette di ombretti a vostra disposizione, scegliendo la nuance che più si addice al vostro stile e perché no, al vostro outfit.

In valigia non trovi l’eyeliner: sai come trasformare un ombretto in eyeliner ?
Per quanto riguarda l’applicazione, non è differente da quella di un classico eyeliner, per cui armatevi di mano ferma e pazienza e tracciate, come fate abitualmente, la forma della linea più o meno spessa, de gustibus, che volete sull’occhio.
Se la tonalità di “eyeliner-ombretto” anche avete applicato dovesse risultare troppo chiara, probabilmente avete diluito troppo il colore. Nessun problema, potete tranquillamente ripetere l’operazione una seconda volta. Unica raccomandazione per non fare pasticci: aspettate che il colore si asciughi, prima di ripassare il pennellino.
Quale ombretto usare?
Se questo escamotage vi sembra divertente, vi segnaliamo un ombretto Pupa che è un perfetto prodotto trasformista: MADE TO LAST OMBRETTO WATERPROOF di Pupa, nasce come ombretto dal colore vibrante e luminoso, è facile da applicare perché è in stick, ha una bella texture cremosa e leggera ed è perfetto in estate perché non fa righe, non fa effetto panda, non sbava ed è long lasting.
Con l’utilizzo di un pennellino può tranquillamente fungere da eyeliner e potete scegliere tra 24 bellissime nuance, da quelle nude alle più sgargianti.
Il consiglio in più
La pelle delle palpebre è per sua natura oleosa, prima di procedere all’applicazione di ombretto o eyeliner, assicurati che sia perfettamente pulita e idratata.
Il segreto per ombretto e eyeliner che durano è non applicare mai questi prodotti sulle palpebre “nude” perché i prodotti potrebbero non aderire alla pelle e il risultato finale non sarebbe ottimale.
E’ importante che le palpebre sino “preparate” ad accogliere il make-up, a questo scopo serve un prodotto specifico: il primer occhi.
La sua funzione principale è quella di creare una base perfetta e omogenea che vi consenta da una parte di sfumare bene l’ombretto senza che con passare delle ore possa migrare dove non deve, dall’altra di far “aggrappare” l’eyeliner evitando che sbavi o sbiadisca.
Foto copertina da Pexels.com
Credits Donna allo specchio