Se c’è un luogo in cui i trend nascono, esplodono, si consolidano e si diffondono in tempo reale, sono i social network e su tutte, la piattaforma più prolifica in fatto di tendenze, ormai lo sappiamo, è senza dubbio TikTok: ogni stagione ormai porta un’ondata di nuove tendenze beauty che in breve diventano virali a suon di tutorial e visualizzazioni, ne abbiamo raccolte 5 che quest’inverno siamo sicure ci influenzeranno:
1. Contouring Frosted
Se diciamo counturing il primo pensiero è un incarnato scaldato da tonalità e nuance che creano profondità, ma per l’inverno ecco che arriva il contouring “Frosted” che si ispira agli anni ’90, ai makeup di Britney e Christina Aguilera, ai loro look luminosi, freddi e scintillanti, perfetti per i mesi invernali. Il segreto per realizzarlo è utilizzare tonalità fredde per scolpire il viso, ossia tonalità taupe o grigio-beige fredde, evitando sfumature troppo calde per far risaltare zigomi, la mascella e ai lati del naso. Freddo anche l’illuminante che deve avere sfumature argentate, perlate o azzurrate.
Da applicare su zigomi, sull’arco di cupido, nell’angolo interno degli occhi, sul naso e sull’osso sopraccigliare. Per fissare tutto infine basterà una cipria illuminante traslucida che dirà al look un effetto scintillante ed elegante.
2. Glass hair
Diciamoci la verità, restiamo tutte ipnotizzate davanti a quei video di chiome super lucide che vengono fatte ondeggiare a favore di telecamera post-piega dal parrucchiere creando quel fantastico effetto specchio. Questo tipo di effetto, chiamato Glass hair è ottenuto non da un singolo prodotto ma da una hair routine meticolosa che punta a prendersi cura dei nostri capelli utilizzando prodotti che li rendano idratati e sani. In Pupa Hair trovi la linea capelli giusta per le tue esigenze, per ottenere capelli extra lucidi non perderti lo Spray Lucidante Con Cheratina che richiude le squame aperte dallo styling e crea un film protettivo.
3. Prepping skin
E’ un dato di fatto, la Gen z ha compreso ben prima dei millennial che per avere un buon make-up quello che conta non è solo la realizzazione meticolosa di quest’ultimo, ma conta la preparazione! Sono indispensabili precisi step per preparare la pelle al make-up e per farlo occorre una routine di prodotti scrub e ultra-idratanti per combattere il freddo invernale prima del trucco, per evitare l’effetto secco sulla pelle, o peggio il make-up che si sgretola. Inserire nella nostra beauty routine un prodotto come Pupa Daily Defender è una mossa furba perché è un fluido ultraleggero che protegge la pelle, la idrata e la uniforma creando la base perfetta per un make-up che dura e che non si “screpola”.

4. Glitter placement
Se siete già proiettate alle feste e state già pensando al look per le serate natalizie, Glitter placement è il trend che fa per voi: si tratta glitter e cristalli pensati per “addobbarvi” il viso in modo da creare strategici punti luci e realizzare un perfetto make-up delle feste. Avete visto le Glitter Freckles di Taylor Swift? I face jewels Pupa Night Heroes sono stickers effetto diamante dalla forma circolare e a stella che aderiscono istantaneamente alla pelle e vi permettono di creare preziosi make-up e iconici look.
Foto “prepping skin” Courtesy of Pexels
Foto Copertina by Cotton Bro Studio