Quasi tutti conoscono lo smokey eyes: l’iconico make up occhi da usare soprattutto nelle occasioni importanti. In pochi conoscono il suo opposto ovvero il reverse smoky eyes, un trucco che si concentra principalmente sulla parte inferiore dell’occhio e lungo la rima cigliare inferiore. Vero e proprio trend di questi ultimi anni, indossato anche più recentemente al Festival di Sanremo.
Reverse smoky eyes semplice con solo tre prodotti
Se siete alla ricerca di un make-up nuovo, diverso, per stupire ma anche per allargare gli occhi, il reverse smokey eyes è quello che fa per voi. Inoltre, anche chi ha la palpebra cadente, e con il classico smoky non ottiene l’effetto desiderato, può realizzare il reverse con successo: ecco come realizzarlo con soli tre prodotti e in pochi semplici passaggi che vi regaleranno uno sguardo magnetico.
1.La matita
Come primo passaggio vi consigliamo di fare attenzione alla matita occhi. Sceglietene una molto scrivente e scorrevole. Noi abbiamo scelto Vamp! Eye Pencil nera, una matita 2 in 1 che funziona anche come eyeliner e kajal, l’abbiamo scelta anche perchè la sua formula è arricchita da acido ialuronico, un ingrediente fondamentale che aiuta a mantenere la palpebra distesa e a far durare di più il trucco: quindi perfetta per questo make up.
Applicatela lungo la rima cigliare inferiore e poi sfumate molto bene con un pennello di precisione. Continuate con l’applicazione della matita allungando la coda dell’occhio. Allungate la linea del make up anche verso il condotto lacrimale per dare allo sguardo maggiore intensità.

2.L’ombretto
Per completare la struttura del make up vi consigliamo di utilizzare un ombretto matt dello stesso colore della matita. Noi usiamo l’ombretto Vamp! Matt. Stendetelo uniformemente su tutta la palpebra mobile inferiore aiutandovi con un pennello di precisione.
3.Il mascara
Il prodotto che non può mai mancare in un make up occhi è il mascara. Usatene uno particolarmente incurvante e allungante come Vamp! Sexy Lashes: l’effetto diva è assicurato. Non dimenticate di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori.
Reverse Smoky Eyes: il tutorial
Vi consigliamo di affinare la vostra tecnica guardando con attenzione il video tutorial di Giorgio Forgani, Make up artist ambassador Pupa Milano.