Non importa quale sia il programma della serata, che abbiate organizzato una cena a lume di candela casalinga, che abbiate deciso di festeggiare tète a tète con una movie night, il giorno di San Valentino va festeggiato. E se alle rose, ai cioccolatini, all’effetto sorpresa, ci vuole pensare lui, voi avete una missione: essere assolutamente favolose!
San Valentino Beauty Guide: per essere favolose in 8 step
1. Concentrati sul viso
Prima di pensare al make-up che sfoggerai, coccola il viso con un leggero gommage, rilassati poi con una maschera idratante che renderà il tuo incarnato luminoso e farà in modo che il trucco che realizzerai abbia una resa migliore. Per ottimizzare i tempi, mentre la maschera è in posa dedicati alla manicure!…siamo multitasking, no? Non dimenticare l’importanza di una buona base: Extreme Cover fondotinta di Pupa Milano è ideale per correggere le imperfezioni del viso perché coprente dal finish matt, un fondotinta che regala un risultato uniforme senza effetto maschera.
2. Coccole per il corpo
Concedetevi qualche minuto in più sotto la doccia, fate uno scrub e poi applicate una generosa quantità di crema corpo: è scientificamente provato che quando dedichiamo attenzioni al nostro corpo, migliora l’umore e siamo più ricettive alle coccole del partner. Direi che la serata è quella giusta per volersi bene…e farsene volere!
3. Capelli effetto wow!
La parola d’ordine è volume: anche se non sei un fenomeno con phon e spazzola, un trucchetto è invertire l’ordine dei prodotti per capelli sotto la doccia. Usa il balsamo prima dello shampoo, avrai morbidezza e lucentezza, ma i capelli saranno meno appesantiti, quindi la piega effetto “wow” è assicurata. Se pensi di realizzare un’acconciatura per la serata, evita di abbondare con la lacca fissante altrimenti quando lui si avvicinerà per accarezzarti i capelli, sentirli impomatati non sarà una gran bella sensazione.
4. Che occhi!
Se non hai mai usato il piegaciglia è arrivato il momento di farlo, è un modo facile e veloce per evidenziare i tuoi occhi. Bastano 10 secondi prima di applicare il mascara Vamp! Extreme e i tuoi occhi sembreranno subito più luminosi e più aperti. Punta su un ombretto dal finish metallizzato. Se invece vuoi farti notare, Glitter Bomb è quello che fa per te.
Non dimenticare che l’eyeliner è un fedele alleato se vuoi dare intensità ai tuoi occhi. E poi ricorda: se gli occhi sono la finestra dell’anima, le sopracciglia ne sono la cornice: non trascurare la loro importanza, pettinale (sì, le sopracciglia vanno pettinate!) riempi eventuali “vuoti”, elimina con la pinzetta il superfluo e intensifica il colore con la matita specifica.
5. San Valentino beauty guide: ricordati di brillare
Se la cena è a lume di candela, fai in modo di non restare in ombra. Come? Basta creare punti luce sul tuo viso. Dopo aver applicato il fondotinta, utilizza sulle gote Wonder Me Blush, il blush compatto effetto illuminante perfetto per enfatizzare i volumi del viso.
6. Attenta agli accessori
Non strafare, sei tu il focus, non i gioielli che indossi. Sì a orecchini delicati, piccoli cerchi, diamanti o pietre: monili discreti e minimal che non rischiano di entrare in competizione con altri aspetti del tuo abbigliamento.
7. Look: sexy sì, ma comoda
Spalle nude, scollature, mini vertiginose, se hai scelto di indossare una mìse “aggressive” metti in conto che è difficile far scoppiare le scintille se stai gelando per il freddo o se i piedi ti fanno male. Perché non puntare invece su un outfit più comodo, ma non certo meno d’effetto? Sarai più a tuo agio e ti godrai la serata!
8. Red lipstick
Il rossetto rosso è il re del make-up di San Valentino, si sa. Se poi la nuance è matt, le labbra assumono un meraviglioso effetto velluto che le rende irresistibili, prova I’M Loveproof, il rossetto Pupa Milano dal finish opaco e vellutato, a prova di bacio.
Si tratta dell’ultimo importante consiglio di questa San Valentino Beauty Guide, se pensi che indossare un rossetto troppo deciso possa “intimidire” chi hai accanto (lo sapevi che non tutti gli uomini amano il rossetto rosso?), prova a stenderlo non direttamente dallo stick, ma picchiettando le labbra con i polpastrelli: questo è un trucchetto per non rinunciare al colore sulle labbra, ma che rende la nuance più morbida, naturale e sfumata.
Se poi vuoi tagliare la testa al toro, punta sui toni nude, raffinati ed eleganti con qualunque mìse.