Siete amanti del self-make up e alla ricerca di consigli per un trucco sposa semplice (o perché no da damigella)? Siete nel posto giusto! Con pochi e semplici tips Giorgio Forgani, Make up Ambassador Pupa, vi spiegherà come realizzare un perfetto trucco sposa semplice.. a prova di flash!
1. Do: ricordatevi di usare il primer!
Il primo passo per avere un incarnato luminoso e levigato è quello di usare il primer su tutto il viso. Prime me mattificante potrebbe fare al caso vostro. Per un make up occhi a lunga tenuta ricordatevi di usare un primer specifico per gli occhi. Primer occhi ultra fissante minimizza le imperfezioni e aumenta la tenuta del make up occhi.
2. Don’t: non sbagliate la scelta del fondotinta
Il fondotinta per il trucco sposa deve avere molte caratteristiche: deve essere super leggero per un effetto “senza peso” sulla pelle; sono banditi tutti quei fondotinta dall’effetto cerone o troppo pastoso. Scegliete la formula più adatta a voi ma ricordatevi di usarne uno che leviga e corregge al meglio le imperfezioni della pelle. Le caratteristiche da cercare per il perfetto fondotinta da trucco sposa sono la lunga tenuta e la formula long lasting. Un fondotinta che riassume tutte queste caratteristiche è Wonder Me Fondotinta Fluido.
3. Do: il correttore è il vostro migliore amico
Ideale per correggere le imperfezioni del viso e le occhiaie. Forse non tutti sanno che il correttore è perfetto per illuminare le zone d’ombra del viso. Consiglio da pro: sceglietene uno di un mezzo tono più chiaro del fondotinta.

4. Don’t: non dimenticatevi di opacizzare la pelle
La cipria è la vostra migliore amica, soprattutto se avete una pelle che tende a lucidarsi nel corso della giornata. Prime me Setting Powder è la cipria perfetta per opacizzare e fissare il make up viso. Da portare con sè per i ritocchi durante la giornata e prima degli scatti da matrimonio. La particolarità di questa cipria è la sua trasparenza che al rende così universale e adatta a tutti i tipi di incarnato. L’aspetto del viso è super levigato e grazie al suo finish demi-matt il viso sarà sempre opacizzato a prova di flash!
5. Do: effetto Bonne Mine
Il blush è perfetto per donare freschezza e un aspetto sano e naturale al make up, un leggero tocco di blush è quello che ci vuole per un aspetto fresco e bonne-mine perfetto per un trucco sposa semplice e naturale. L’ideale è un blush dal finish matt come Wonder me Blush Matt 004. Per completare il make up viso puoi usare anche un illuminante sugli zigomi.
6. Do: usate nuance neutre per il make up occhi
Nulla vi vieta di osare per una cerimonia, ma per gli occhi di un trucco sposa semplice e naturale ti consigliamo di utilizzare tonalità neutre e in accordo con il tuo incarnato. Perfetti i colori della palette occhi Vamp!
7. Don’t: non scordatevi di usare prodotti waterproof per il make up occhi
Per delineare e intensificare lo sguardo utilizzate una matita dalla lunga tenuta e waterproof, (la matita occhi Made to last Definition Eyes ha tutte queste caratteristiche e potrebbe fare al caso vostro). Un consiglio: se volete un look più naturale optate per il marrone al posto del nero. Per dare un naturale volume alle ciglia usate un mascara “a prova di emozioni” che resiste alle lacrime e rimane perfetto per tutto il giorno come il mascara Vamp! Waterproof.

8. Do: per un trucco sposa semplice usate colori delicati sulle labbra
Delineate molto bene il contorno labbra con una matita leggermente più scura del tono naturale delle tue labbra. La matita labbra True Lips nelle sue varie nuance potrebbe esser un’ottima opzione per questo passaggio. Petalips è il rossetto sposa perfetto: utile per tonalizzare leggermente le labbra per un look delicato.
9. Do: fissate il make up!
Per il tanto atteso giorno investite in un buon Make up Fixer: si tratta di un prodotto spray che si vaporizza sul viso al termine del make up per farlo resistere tutto il giorno e a ogni tipo di emozione, anche a quelle più forti di un giorno speciale.
10. Ricordati di goderti la giornata
Il giorno del matrimonio è un momento unico, fatto di emozioni intense e ricordi che durano per sempre. È importante prendersi il tempo per goderselo, senza lasciarsi travolgere dall’ansia che tutto sia perfetto. Dalla camminata verso l’altare ai sorrisi condivisi con amici e parenti, ogni dettaglio è un frammento prezioso di una giornata irripetibile. Respira profondamente, assapora l’amore che ti circonda e lascia che la gioia del momento ti riempia il cuore.
Credit foto: sposa, tavolo